Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ieri la mia Molly balloon ha partorito 3/4 avannotti che o sono nascosti o mangiati :(
Oggi la vedo in disparte e osservandola ho notato che la macchia nera si vede ancora, è possibile che non ha partorito tutti gli esemplari e a distanza di un giorno ne partorisca altri?
Ultima modifica di aionel; 07-01-2012 alle ore 12:09.
non ho mai tenuto molly, ma da quel che so molti ovovivipari partoriscono i piccoli a più riprese. tra l'altro il molly partorisce molti più piccoli che 3-4.comunque la macchia nera non c'è solo quando le femmine stanno partorendo essa rimane praticamente sempre visibile.
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
non ho mai tenuto molly, ma da quel che so molti ovovivipari partoriscono i piccoli a più riprese. tra l'altro il molly partorisce molti più piccoli che 3-4.comunque la macchia nera non c'è solo quando le femmine stanno partorendo essa rimane praticamente sempre visibile.
Lo sapevo anchio che partoriscono facendo delle pause, ma di 15 minuti o mezzo'ora non a distanza di un giorno
Ultima modifica di aionel; 07-01-2012 alle ore 12:09.
La femmina di molly è deceduta poco sopo. L'ho aperta ed effettivamente aveva altri avannotti dentro. Non ho usato alcuna sala parto o diavoleria del genere. A cosa sarà dovuta la morte? Forse al eccessiva pausa del parto??
PS: l'esemplare è stato acquistato, non è nato nella mia vasca.
Ultima modifica di aionel; 07-01-2012 alle ore 12:07.
La durata del parto , e' stata eccessiva , complicanze
durante il parto e ci scappa che muore la madre ,
cerca di allevare i piccoli al meglio.
stefano
Potresti descriverci la tua vasca ho visto che ti stai muovendo sul
mercatino. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341918
Uno scalare (ciclide predatore) in quanti litri, e con dei poecilidi?
stefano
La durata del parto , e' stata eccessiva , complicanze
durante il parto e ci scappa che muore la madre ,
cerca di allevare i piccoli al meglio.
stefano
Potresti descriverci la tua vasca ho visto che ti stai muovendo sul
mercatino. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341918
Uno scalare (ciclide predatore) in quanti litri, e con dei poecilidi?
stefano
Ma nooo, quella domanda era per curiosità, e semmai il mio interesse sarebbe aumentato verso gli scalari avrei allestito un altro acquario
Io tengo soltanto poecilidi e il mio acquario è di 50 litri per ora non è molto piantumato, ma lunedi un utente del forum dovrebbe spedirmi un po di piante, tra qui il muschio di giava perché ci voglio mettere le cardine
bo secondo me 50 litri son un po pochi per i mollyes, essendo pesci che minimo minimo vanno per i 10 cm e son parecchio attivi. probabilmente è morta per lo stess dovuto alla mancanza di spazio /rifugi.. ma è solo una ipotesi...probabilmente ce staran stati altri fattori in gioco
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.