Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
è tutto sull'articolo, il diacanthus non è più in vasca da un mese (non aveva mai toccato nulla)
ti ho detto di dare un occhio solo per prendere spunto sulle pompe, sulle rocce, sulla gestione e sulle luci (così hai una linea guida e eviti caxxate)
per i pesci io ne ho già tanti senza diacanthus, se puoi mettine meno (tornassi indietro ne metterei meno)
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
Buonasera!Trovate 2 tunze 6055 + controller 7092 che utilizzerò insieme ad una tunze 6025 posta dietro la rocciata.
Tornando ai pesci purtroppo nel cambio vasca ho perso il gramma loreto e non trovo più la femmina del N. magnifica.Resoconto pesci presenti in vasca con 190 ltri netti (92x52x52) : 1 zebrasoma flavescens, 1 pseudochelinus exatania, 1 coppia di ocellaris,1 N.magnifica (maschio).
Controllato tutti i valori dopo il cambio vasca ed è tutto ok, metterò sicuramente la femmina di N.magnifica, e andrei a 1 medio/grande e 5 piccoli...1 fridmani (o una coppia) e 3 cromis(questi ultimi da tutti sconsigliati) ci starebbero male?Esagero?Oppure x dare un tocco di blu?
Ringrazio tutti in anticipo.-28
I chromis li sconsigliano anche a me e poi ne ho visti di adulti in vasche più grandi e sembravano delle trote da tanto che erano cresciuti...
Il fridmani è parecchio bello, ma non ho idea di come potrebbe inserirsi. Come numero totale comunque credo che ci possano stare. Che schiumatoio hai?
Seguo in attesa di qualche consiglio più illuminato... devo decidere anch'io come completare la popolazione di pinnuti in vasca.
Ciao!