Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-01-2012, 02:28   #1
veronica89
Guppy

L'avatar di veronica89

Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Smile Primo acquario passo passo... mi date consigli?

Ciao a tutti!
Avevo già parlato qui della mia prima vasca ma visto che i progetti sono cambiati e si sono un po' più concretizzati ho pensato di aggiornare. Qui vorrei illustrare l'assemblaggio e la gestione del mio primo acquario per i primi tempi.
Inizio dicendovi cosa vorrei ordinare per il momento. Mi potete dire se le scelte sono buone e magari se lo sono anche i prezzi? Accetto qualsiasi consiglio :) Ah premetto che in questa vasca vorrei tenere dei guppy e delle lumache ampullarie (non so se una o due, devo ancora informarmi su questa specie).
Vado :) Cliccando sui nomi potete vederne la scheda.
Vasca: Dennerle Cube 60 litri 56,24 euro
Riscaldatore: Tetra Termoriscaldatore HT 100w 13,20 euro
Lampada: Cosmos Wave 20 w 23,97 euro
Filtro: Eheim Aquaball 130 filtro interno modulare 39,13 euro
Fondo: Sabbia sale e pepe 10 Kg 12,32 euro
Co2: Sera Co2 Start Diffusore + Sera Co2 Tabs 19,59 + 5,53 euro
Retino: Retino per avannotti circolare (quello rettangolare mi mette un po' a disagio e questo lo userò anche per gli adulti) 2,82 euro
Aspirarifiuti: Ferplast Aspirarifiuti Gravel Cleaner nano 13 cm 8,76 euro
Magneti Pulenti: Prodac Magic Glass Cleaner Small Galleggiante 5 mm 6,66 euro
Mangimi: Guppy gran 100 ml Sera e Vipagran Baby 100 ml Sera 3,78 + 4,11 euro
Spugne per il filtro (prezzo per due confezioni): Spugna filtrante wave grana media blu, Askoll spugna per pratiko 100, spugna nera ricambio per niagara skimmer 280 5,76 + 5,68 + 6,72 euro
Biocondizionatore: Aquasana Prodac 250 ml 10,58 euro x 2 confezioni
Per l'acqua di rubinetto: Amtracare 300 ml 7,96 euro
Reagenti 5 in 1: Aquili (circa 20 euro)
Test Co2: Aquili (circa 10 euro)
Termometro: Slim con ventosa in silicone 1,06 euro

Ecco qui :) Mi rimetto alla vostra saggezza

Ultima modifica di veronica89; 07-01-2012 alle ore 14:19.
veronica89 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , consigli , date , passo