Grazie Crilù,e Eltiburon però non ha nessun sintomo di quelli elencati, a parte il nuoto donodolante.
Non resta in superficie, non si sfrega contro gli oggetti, non ha evidenza di muco e forse, i colori sono meno brillanti.
Posso isolarlo in una vaschetta, solo che non ho un altro riscaldatore e temo che l'acqua si freddi troppo (in casa ho 20°).
Riguardo al sale, lo metterei nella vaschetta, nell'acquario ho piante vere e già una volta mi sono morte per un medicinale (i miei pesci hanno sofferto di fmicosi dovuta a Saprolegnia, a causa di un pesce comprato già malato e, cha la mia inesperinza aveva fatto si che credessi fosse una sua particolarità).
Ho un prodotto antibatterico,Fauna Mor, sebbene il pesciolino non presenti puntini bianchi nè altro, può essere utile lo stesso, la indicazioni parlano di ichtyophthirlus e infezioni batteriche.
Per quanti riguarda la femmina, probabile sia incinta, però è due mesi che ha sempre il pancione, vero che nel mio acquario ci sono spesso piccolini minuscoli, senza dubbio appena nati e ho solo, al momento, solo due femmine adulte.
Gli avannotti sono ancora piccolini, non si vede il sesso, anche se i due più grandini, credo siano femmine, ma ancora è presto per esserne sicuri. Per lo meno loro stanno benissimo!
|