Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-01-2012, 18:41   #11
camiletti
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ok, puoi farne uno di 30 litri, ma spero tu abbia capito che è più facile da 90...
Se vuoi un acquario da 30 litri, prendi 6 chili di roccie ( 1:5 ( un chilo di rocce ogni 5 litri)), prendi un filtro esterno che riempirai solo con resine e carbone, inserisci dell' acqua, usa acqua osmotica e sale, instant ocean, prendi due pompe da 900 l\h che alternerai, due lampade pl : Una bianca e una 50\50, oppure i led che sono fantastici, prendi una fiala di Biodigest prodibio e lo metti dentro, e inizi la maturazione...

Non mettere le aiptasie, è una cavolata, altro che infestanti, sono urticanti e ti rovinano tutto l' acquario, credimi il negoziante te le tirerà dietro...

Mi sembra strano che tu voglia solo questi pochi animali però...

( la maturazione dura 1 mese, poi controlla i valori, se sono quasi ottimali inizia col fotoperiodo...)
LEGGI LE GUIDE CHE MI SEMBRA TU ABBIA LE IDEE UN POCHINO CONFUSE...
------------------------------------------------------------------------
( solo i gamberi pagliaccio mangiano stelle marine...)

Ultima modifica di camiletti; 03-01-2012 alle ore 18:41. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando

Vecchio 03-01-2012, 20:15   #12
stebro
Avannotto

Città: Tortoreto
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio tanto, finalmente passo passo azioni da seguire.
Ora sorge una domanda ulteriore(scusate se vi torturo), come mai non conviene comprare l'acqua al negozio già fatta?

Inoltre le rocce che comprerei al negozio sono già in quell'acqua.

Per gli animali vorrei iniziare pian piano. Non voglio caricare tutto troppo e poi rischiare di far cadere tutto.Anche perchè al negozio di invertebrati carini non pullulava...Anche con gli acquari dolci sono sempre andato cauto e man mano che vedevo qualcosa di bello inserivo.

Allora si comincia...
Grazie Mille a tutti di cuore
stebro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 12:14   #13
camiletti
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
è meglio non prendere acqua dal negozio poichè è già usata e più inquinata di quella che faresti tu, se prendi le rocce da lui avrai magari gli stessi batteri, ma non la stessa qualità, poi in maturazione avrai i nitrati altissimi, se parti con già dell' acqua con nitrati alti...la vasca "esplode"...
In più l' acqua lì sarà già vecchia e consumata, polvera di oligo, quasi inadatta anche per i resistentissimi molli...
Una cosa, prendi un secchio metti l' acqua che ti serve, metti una pompa, metti il sale e fai girare il t utto per una notte, la salinità deve essere a 35 ppt...( 35 grammi a litro ca)
  Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 01:09   #14
stebro
Avannotto

Città: Tortoreto
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E pensare che credevo l'acqua del negozio già matura e pronta all'utilizzo, invece è il contrario.
Intanto mi adopero a cercare i componenti e poi vediamo di fare anche l'acqua, devo solo trovare delle rocce a meno.
Grazie ancora per tutto siete mitici
stebro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 13:00   #15
camiletti
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
stefano, per le rocce cerca sul mercatino, tanti ne vendono. L' acqua la renderai matura te col mese di buio e i batteri.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
illuminazione