|
Originariamente inviata da daniele68
|
Ciao Olti,
a parte il consiglio di rivedere la fauna vorrei rispondere al tuo quesito sui batteri.
I batteri nitrificanti sono ovunque, anche nel fondo che hai comprato e messo in vasca, sono ovunque...Il bionitrivec è un attivatore..cosa fa? niente...da cibo ai batteri che cominciano a duplicarsi e ad attuare da materia organica il famigerato ciclo dell'azoto.
Io ho attivato vasche senza mettere una goccia di biocondizionatori batterici...basta un pizzico di mangime per attivare il meccanismo.
Un consiglio che ti vorrei dare è non aggiungere più niente in vasca che non siano piante..quelle mettile da subito, o rabbocchi di sola acqua di osmosi.
Attendi che i nitriti salgano, avranno un massimo di concentrazione e poi dovranno essere non rilevabili per aggiungere i primi ospiti.
nelle guide che hai detto di aver letto c'é tutto.
Buon divertimento!!
|
|
Originariamente inviata da alek4u
|
In firma ho le tre guide fondamentali.
Il primo consiglio è di leggerle con calma.
Il secondo è di non tornare più in quel negozio.
|
|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
topic ripulito.
Ulteriori gazzarre saranno sanzionate.
Olti, problemi del genere derivano da scarsa qualità dell'aqcqua, tipica della boccia.
L'acquario va fatto maturare per almeno 4 settimzane prima di metterci i pesci.
Per il resto, ti lascio a chi è già intervenuto, che ti aiuterà a proseguire
|
ciao ragazzi e buon anno a tutti!!!
allora... vi aggiorno. ho riavviato il mio acquario da 17 giorni. ho sempre tenuto sotto controllo i nitriti e fino ad ora non sono mai cresciuti, sono sempre a zero (faccio il test piu o meno ogni due giorni).
è normale che non abbiano ancora raggiunto il famoso "picco"? in piu, sulla radice di mangrovia che ho messo dentro, fatta rigorosamente bollire, sta crescendo una sorta di
peluria bianca (sembrerebbe muffa). mi sembra di aver letto su una guida che è normale... voi che dite? e l'acqua, poi, mi sembra un po' torbida. dovrei fare il cambio parziale dell'acqua anche senza i pesci dentro? aiuto

grazie a tutti!