Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Le marche non le ricordo! Ho postato appunto le composizioni perchè mi sembravano più utili!!!
Comunque se dite che non sono un granche allora lascio perdere!
Si in effetti la prima combinazione forse è quella più comune in unacquario misto pesci e piante. in un planta puro si puo benissimo andare anche sulla seconda.
Grazie per le info!
Io ho appena acquistato da un utente dei prodotti emulatori della linea seachem,sono potassio,oligoelementi,ferro e poi mi ha detto che l'excel bisognava prendere l'originale ma solo se non hai la co2 in vasca.Ancora non ho iniziato a usarli quindi non so quali siano i risultati,però evidentemente qualcosa di simile al protocollo seachem si può fare.
Io li sto cercando di fare a casa... in un vecchio stock ho ritirato del solfato di potassio... non so se è ancora buono, ad ogni modo devo andare in farmacia acomprare il solfato di magnesio e se non costa tanto prendo anche quello di potassio...
Il problema è che, da come ho capito, bisogna usarlo tutti i giorni e questo potrebbe essere un po' noioso! Per il resto credo che funzioni bene chi lo ha provato mi ha detto che si trova molto bene !!!