Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Sì i prodotti sono validi. Ma devi per forza ordinare in Olanda, cioè ti serve proprio quel sito?
perchè su Zooplus.it ci sono altri prodotti e paghi meno le spedizioni, ciao
Quel sito ce l'ha con me...non mi si apre
Comunque quelli che ha indicato Elti vanno bene, sono i due che conviene avere sempre in casa. Il primo è per ichtyo/parassiti il secondo un antibatterico, volendo puoi aggiungere il Mycowert (credo che adesso si chiami Mycopur) per le micosi.
Ciao
Bene, allora se funziona ti accorgi che piano piano i puntini spariscono. Non abbassare subito la temperatura ma almeno due settimane devi contarle dall'inizio, proprio il minimo sindacale.
Poi inizi a calare gradatamente di uno o due gradi al giorno.
Se disgraziatamente i puntini per una qualunque ragione dovessero aumentare puoi ricorrere al blu di metilene che vendono in farmacia, eventualmente ti dico poi il nome e le dosi, ciao
purtroppo la situazione è drasticamente peggiorata, si sono infettati anche gli scalari ed i puntini sono in aumento sulle petitella. Cosa devo comprare in farmacia?
Il Blu di Metilene, soluzione all'1% (la ditta è Marco Viti costo sui tre euro)
3 ml/10 lt. in un unica soluzione, durata tre giorni.
Temperatura alta e aeratore in funzione sempre.
Ciao
Ora mi metti in crisi...conoscevo solo quello della marco Viti ma mi pare uguale.
Non ricordo quanti litri hai, e nei calcoli sono una ciofeca, dovrebbe essere 18 ml per 60 lt.
Somministri tutto in una volta e lasci agire per tre giorni. Ti diventerà prima tutto blu e poi celeste.
Le parti in plastica o silicone è facile che si colorino.