Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
io cambio circa il 10% settimanale...avevo provato ogni due settimane ma ho dovuto diminuire...
cambiarne il 20% ogni due su un reef così piccolo potrebbe comportare sbalzi di salinità, micro e macroelementi che non gioverebbero tanto...parere mio ovvio...
contando le rocce e tutto il resto io calcolo sui 50 lt...dunque in fin dei conti ne cambio 5 a settimana e devo dire che ho ottenuto risultati migliori di prima...
ovvia la scelta di un buon sale.
reintegro anche batteri in forma ridotta rispetto a quelli scritti sulle confezioni...
...Ragazzi allora 20 litri sono troppi per un cambio solo, e se ne prendo 20 litri e faccio 10 litri e gli altri 10 li cambio la settimana succesiva si puo fare o l'acqua non si puo tenere cosi a lungo.
la cosa migliore sarebbe che te la preparassi il giorno prima da acqua da osmosi...
alla fine basta un termoriscaldatore sale e un pompetta anche di un vecchio filtro per fare dell'acqua salata...controllata con rifrattrometro ovvio...