Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fertilizzare o non fertilizzare...questo è il dilemma...??
.Salve a tutti ragazzi...ho appena allestito da un paio di giorni una vasca di 100 litri netti nella quale non ho inserito un fondo fertile!!! ci sono della vallisneria...varie echinododurs e cryptocoryne...sto inserendo le pasticche flore plus della sera alle radici delle piante...basta o devo fertilizzare ancora di più con altre cose...???
------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di alessio1992; 27-12-2011 alle ore 00:32.
Motivo: Unione post automatica
di solito si comincia a fertilizzare in colonna (in acqua) dopo 15gg circa dall'allestimento secondo le esigenze delle piante... visto che hai il fondo per ora non fare niente!
P.S. lo sai che dovrai aspettare dalle 4 alle 6 settimane per la maturazione?
NO non buttarle al massimo pota le foglie più rovinate, che non si riprenderanno, per il resto in un paio di settimane dovrebbero ripartire e buttare foglie nuove
NO non buttarle al massimo pota le foglie più rovinate, che non si riprenderanno, per il resto in un paio di settimane dovrebbero ripartire e buttare foglie nuove
Ho controllato ora i valori dell'acqua ed ho notato con un ph di 7.5 ed un kh di 9 che manca della co2 quindi sto provvedendo ad acquistare un sistema...ma dopo come devo regolarlo non avendolo mai usato...??