Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-12-2011, 22:09   #1
ippo86
Pesce rosso
 
L'avatar di ippo86
 
Registrato: Oct 2011
Città: Asola (MN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e mezzo
Età : 38
Messaggi: 926
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a ippo86

Annunci Mercatino: 0
comportamento cacatuoides

ciao a tutti nel mio 120 litri ho inserito da una decina di gg circa una femmina di cacatuoides per far compagnia al mio maschio,che prima dell inserimento era sempre tranquillo e gironzolava per la vasca,ora invece ho notato che la femmina è diventata molto più gialla e con le bande nere molto marcate,in più è ultra aggressiva con chiunque le si avvicini,al contrario il maschio è diventato molto timido e a volte lo si vede giusto per qualche secondo e poi torna a nascondersi. cosa vuol dire questo cambiamento di atteggiamento da parte del maschio? devo preoccuparmi?
PS i valori sono T 25 PH 7 KH 5 GH 5 NO2 0 NO3 0
ippo86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-12-2011, 02:46   #2
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si devi preoccuparti seriamente.......

Da quel che dici quasi sicuramente la femmina ha deposto le uova da qualche parte......

Hai sistemato noci di cocco o hai rocce o radici in cui ci sono anfratti?
__________________
"AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2011, 14:02   #3
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ippo86 ma continuare il discorso su un unico topic no eh?
Penso che di topic sui caca in questa sezione ve ne sono già a sufficienza, e non si avverte di certo la necessità di averne ancora a maggior ragione se l'autore è sempre lo stesso.
Scusa l'appunto, ma l'ordine su un forum spetta prima di tutto agli utenti, e poi a mod e admin.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2011, 19:39   #4
ippo86
Pesce rosso
 
L'avatar di ippo86
 
Registrato: Oct 2011
Città: Asola (MN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e mezzo
Età : 38
Messaggi: 926
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a ippo86

Annunci Mercatino: 0
tuko se sono topic con contenuti completamente diversi come faccio a continuarli? ne ho 2 aperti uno sul dubbio sul sesso e 1 sull allestimento della vasca........cmq si ho parecchi anfratti e roccie + 1 noce di cocco, ma come mai il maschio è diventato di colpo così remissivo? a volte non esce nemmeno per mangiare
ippo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2011, 13:08   #5
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Vabè Ippo86, la specie in questione è sempre la stessa. All'interno della discussione si possono fare anche altre domande.
Allora se domani la femmina scorreggia devi aprire un altro thread? aahahahah, dai scherzi a parte....

Comunque il maschio è diventato remissivo perchè la femmina, quando ha le uova da difendere, è disposta anche ad uccidere il maschio se lo reputa una minaccia!
__________________
"AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2011, 13:17   #6
Dario.Blu
Pesce rosso
 
L'avatar di Dario.Blu
 
Registrato: Jul 2011
Città: Perth, Western Australia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il comportamento da te descritto è normalissimo. La femmina una volta deposte le uova, può dimostrarsi molto aggressiva nei confronti del maschio come è anche successo a me.
Successivamente la femmina si prende delle cure parentali, dopo la schiusa delle uova. Anche il maschio mi è capitato di vedere di aver preso in bocca uno degli avannotti, ma l'ha sputato immediatamente come la femmina.
Mentre la femmina si prende delle cure parentali il maschio difende il territorio circostante tenendo lontani gli altri pesci dalla madre con i piccoli, dove quest'ultima continua a prenderli in bocca se si allontanano troppo e li sputa in un angolo riparato.

"Che vita difficile".
__________________
FERMO!! NON SCHIACCIARE NULLA! NON FARLOOOOOOOO!
Avete incontrato difficoltà per il passaggio da T8 a T5? Ecco la mia guida su un 50l netti. http://www.acquaportal.it/_archivio/...o_acquario.asp
Dario.Blu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cacatuoides , comportamento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17670 seconds with 17 queries