Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Rifai il ciclo di Bactopur. Intanto cercherei anche di procurarmi un antibiotico come il Bactrim, così almeno l'hai in casa, dovesse precipitare la situazione...
Che antibiotici hai in casa?
L'acqua nebulosa è l'effetto dato dalla vaschetta di plastica che è opaca (galleggia nel'acquario per mantenere la temperatura visto che non ho un altro riscaldatore).
Ok per il secondo ciclo baktopur, oggi è già il terzo giorno, mi pare però stia sporgendo un'altra cisti tra la prima e la testa.. ; ho trattato anche la pseudomugil (ma la coda sembra peggiorata, ciò che rimane si è sbiancato)
In casa ho baktopur e dessamor. Per l'esoftalmo l'ultima volta ho usato il dessamor, ma non so che effetto dia fare le due cure consecutivamente.
Grazie mille per il sostegno.
L'areatore c'é, l'ho spostato solo per fare le foto, ma se il secondo ciclo e un po' di pazienza non risolvono la cosa che faccio? Non mi fido molto a rimetterlo in vasca, lo tengo in isolamento fin che campa? La pseudomugil invece l'ho rimessa nell'acquario, il baktopur non ha fatto molto, ma non mi aspettavo di certo che la coda ricrescesse, vado tranquillo?