Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, ho un acquario di 80 lt con 2 neon da 15w e ho inserito 2 cabomba corolliniana e una bacopa monniera, quanto tempo devo tenere i neon accesi?
i neon li ho acquistati domenica e li ho tenuti accesi x 2 ore e ho aumentato di mezz'ora al giorno, mercoledì incece ho comprato le piante quindi oggi sono arrivato a 5 ore
Se non hai piante tieni la luce spenta.
Si aumenta gradatamente la luce per dar tempo alla piante di adattarsi, le alghe si adattano in maniera più veloce delle piante al cambiare delle condizioni, invece cosi facendo le piante partano avvantaggiate.