Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-12-2011, 12:42   #1
Giacomo Finotti
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
apistogramma borelli in 54 litri

ciao a tutti io ho letto sulla scheda del apistogramma borelli di questo forum che vive in coppia senza problemi in 55 litri e il valore del ph va da 5.0 a 7.5! il mio acquario è da 54 litri con acqua con ph 7.5 e ci sono dentro guppy e cardinali! (lo so che per i cardinali ci vorrebbe un acqua diversa quindi non mi scrivete tutti il solito discorso guppy e cardinali vogliono valori diversi) a me servono per forza i borelli perchè voglio che mi mangiano gli avannotti dei guppy in modo tale che ci sia una selezione naturale e non mi si infesta l'acquario e i borelli sono bellissimi! io volevo metterci i ramirezi ma non ce li metto perchè vogliono acque molto piu' tenere della mia! mi sembra che il borelli sia l'unico ciclide nano che sta bene anche in acqua con ph 7.5! SECONDO VOI HO FATTO UNA SCELTA GIUSTA? VANNO BENE I BORELLI PER IL MIO ACQURIO? (se volete foto del mio acquario ditemelo che le posto) (NON LI HO ANCORA COMPRATI)
Giacomo Finotti non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-12-2011, 12:51   #2
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Giacomo devo farti qualche appunto del tutto personale:
Innanzitutto hai aperto tre discussioni identiche per parlare dei borelli, bastava proseguire su una. Sicuramente il moderatore di sezione provvederà a chiudere.
In secondo luogo il borelli non è l'unico apistogramma che può vivere degnamente ad un ph come il tuo. Ci vedrei bene anche il cacatuoides, altrettanto bello.
In terzo, ma non per ordine d'importanza, non capisco perchè devi mettere una coppia di apistogramma soltanto per ridurre la popolazione dei guppy? Non puoi portarli al negozio o regalarli a qualche amico?

In più devo per forza di cose, anche se non vuoi sentirtelo dire, che i cardinali a quel ph stanno male e vanno incontro a malattie...ma se proprio li vuoi tenere...!
__________________
"AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2011, 13:19   #3
Giacomo Finotti
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
perchè almeno c'è una selezione naturale e solo i pesci puo' svegli sopravvivono e poi volevo un pesce bello che non sia nanometrico come i guppy ma che allo stesso tempo non sia enorme! grazie per le informazioni!
Giacomo Finotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2011, 14:12   #4
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giacomo Finotti Visualizza il messaggio
perchè almeno c'è una selezione naturale e solo i pesci puo' svegli sopravvivono
Penso che tu abbia un idea tutta tua di selezione naturale, diciamo che in una vasca manca l'elemento findamentale:lo spazio!
Originariamente inviata da Giacomo Finotti Visualizza il messaggio
e poi volevo un pesce bello che non sia nanometrico come i guppy ma che allo stesso tempo non sia enorme! grazie per le informazioni!
Le tende e il sofà di che colore sono?

Scusa ma davanti a questa cose, faccio fatica a rimanere serio. L'apisto che vuoi inserire, a ph 7,5 dura poco.


P.S. come ti è stato fatto notare non mopolizzare la sezione con i tuoi topic, in tal senso mi sembra che il regolamento sia sufficientemente chiaro.

P.S.S per il discoros neon/guppy puoi scrivere quello che vuoi in questo forum ti verrà sempre fatto notare che non è un abbinamento che può andare, vabbe ma a te che ti interessa, prob. si abbinano bene con il tappeto dell'ingresso.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
apistogramma , borelli , litri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17539 seconds with 16 queries