Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-12-2011, 17:25   #1
massimo mignani
Plancton

Città: carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Anto86 Visualizza il messaggio
Data di avvio?Dai pesci ciuccia vetri non si può sentire...valori nella norma cosa vuol dire?Vanno postati...cerca di essere più preciso...aspettiamo le foto -28
ciao...be...data di avvio direi 40 giorni fa...giorno più giorno meno...

i valori controllati stamani direi che sono:

kh 4
ph 6,8
gh 16
no2 0,05 mg/litro
no3 12,5 mg/litro

gli no2 e no3 li ho controllati con i test a reagente sicchè sono precisi
il fondo è bello pulito
i pesci a mio avviso stanno bene
ci sono diverse uova in vasca: ampullarie, pysa e corydoras...i corydoras hanno deposto per la prima volta e non so se le uova si schiuderanno...comunque anche la c02 calcolata sulla base ph kh (anche se non è proprio attendibile) è nella norma...in effetti le piante mi sembrano star bene...stasera darò qualche pastiglia da fondo dal momento che ho solo pesci da fondo a parte i cardinali ...

be...i valori li ho postati...le foto che ho però risalgono a diverso tempo fa quindi dovrete attendere che ne scatto di nuove...

comunque ci tenevo a comunicare tutto ciò che ho scritto, nulla di più nulla di meno...

ciao...max
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
concordo... tra l'altro i cardinali vanno in gruppi più folti e i guppy stanno in acqua più dura rispetto ai cardinali
ciao...i cardinali sono 5...se vogliono esser più folti si riprodurranno...i guppy sono nell'altra vasca...ho modificato i miei dati personali prima di postare...

data di avvio direi 40 giorni fa...giorno più giorno meno...

i valori controllati stamani direi che sono:

kh 4
ph 6,8
gh 16
no2 0,05 mg/litro
no3 12,5 mg/litro

gli no2 e no3 li ho controllati con i test a reagente sicchè sono precisi
il fondo è bello pulito
i pesci a mio avviso stanno bene
ci sono diverse uova in vasca: ampullarie, pysa e corydoras...i corydoras hanno deposto per la prima volta e non so se le uova si schiuderanno...comunque anche la c02 calcolata sulla base ph kh (anche se non è proprio attendibile) è nella norma...in effetti le piante mi sembrano star bene...stasera darò qualche pastiglia da fondo dal momento che ho solo pesci da fondo a parte i cardinali ...

tutto quà...grazie...ciao...max

Ultima modifica di massimo mignani; 25-12-2011 alle ore 17:29. Motivo: Unione post automatica
massimo mignani non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120 , litri , nettidolce