Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-12-2011, 01:20   #7
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
.... non hai scritto da quando hai avviato la vasca., la foto è recente? da quanto tempo le piante sono in vasca? non ti ho chiesto se hai fondo fertile.

quello che scrivi mi sembra tutto a posto, l'unica cosa in eccesso mi pare l'alimentazione, 2 volte al giorno è troppa pappa, basta 1. il mangime tetra delica è molto inquinante, bada di non darne troppo e non lasciare residui, riduci a 2 volte a settimana (mi raccomando, in alternativa ai granuli!).
quoto il suggerimento di aggiungere piante a crescita rapida (un bel ciuffo di ceratophillum anche lasciato galleggiare, in attesa che si rinfoltisca la limnophila), eventualmente quando l'hai fatto raddoppi la fertilizzazione (da 1/4 a 1/2). l'alternantera la vedo maluccio purtroppo difficilmente resisterà con 0.5 watt di luce, e la vedo anche carente di pappa, a meno che la foto non sia stata scattata poco dopo il trapianto (le radici aeree indicano che la pianta non ciuccia abbastanza nutrimento dalle radici, o eprchè è stata appena piantata e le radici devono crescere, o perchè.... c'è carenza di pappa in generale).
non riesco a distinguere bene con cosa hai fatto il pratino.

in definitiva il mio consiglio per diminuire i nitrati (e le alghe) è: diminuisci un po' l'alimentazione, aumenta le piante a crescita rapida, al prossimo cambio fai un 30 lt anzichè i soliti 20, così li abbassi un po', perchè 27..... è quasi al limite.

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Tag
120l , esterno , interno