|
Originariamente inviata da ANDREA1980
|
Effettuato test della ELOS per i nitrati, risultato medesimo, Nitrati a fondo scala più di cento.
I pesci continuano ad andare bene ed i coralli si aprono magnificamente e si riproducono.
BoooooooooHHHH..
Non voglio essere ripetitivo, ma per gli NO3 Ho usato ben 5 test :
SALIFERT - TETRA - SERA - ASKOL - ELOS, tutti con il medesimo risultato.
Che fare ???
|
i casi sono 2:
hai veramente i nitrati a 1000mila
in acqua hai qualcosa di specifico che sballa i test
io aumenterei la frequenza dei cambi, e anche l'entità... 10/15% due o una volta alla settimana, sospensione immediata di tutti i cibi per coralli (con tutto quello che c'è in vasca stai offrendo della salutare lattuga a un bambino obeso al mcdonald) e di tutti i cibi surgelati. controllo dello skimmer che magari è ciucco e non porta via nulla, controllo di qualsiasi superficie che possa far batteri: spugne, carbone attivo ecc.
poi dato che la tua vasca è grossa partirei con lo zeovit
io sto facendo esattamente le stesse cose al mio 100 litri, e sono passato da più di 50 a meno di 25 in 2 settimane, in più io sto anche dosando: lievito una volta alla settimana, vodka 0,5 ml tutti i giorni, batteri 5 ml tutti i giorni (quelli della brightwell) ..I batteri non sono indispensabili ma quando si ha un problema di nitrati o fosfati che non vanno giù potrebbe essere proprio un problema di batteri (magari hai rocce di bassa qualità...)