Perdonami se ho pensato di consigliarti!
Comunque ho implicitamente risposto, prendi lampade tra 4000K e 7000K e lascia perdere le 10000/12000K.
Dai almeno marca e modello delle lampada da 12000K o quel che c'è scritto sulla lampada/scatola.
Ho visto lampade da 25000K consigliate nella pubblicità per dolce, ma non per questo proverei mai a metterle su un mio acquario
Inoltre non è opportuno cambiare di frequente tipologia di illuminazione, le alghe si adattano più rapidamente ai cambiamenti delle piante e quindi potrebbero prendere piede nel tempo in cui le piante tentano di adattarsi.
Quindi la risposta è che io non metterei quella lampada da 12000K neanche per una settimana.
-------------------------------------------------------------------------------------------
Vedo che hai aggiunto, mentre rispondevo, che ti scoccia buttarla perchè l'hai pagata 18€, ma dovresti spiegarmi perchè, dopo che ti hanno sconsigliato una 10000K sei andato a prendere una 12000K senza prima consultarti con noi
-------------------------------------------------------------------------------------------
Vedo che è il terzo topic che apri sullo stesso argomento, per favore ora continua su questo, altrimento sarò costretto, a regolamento, a chiuderti i prossimi.