Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-12-2011, 12:30   #21
denisV89
Guppy
 
L'avatar di denisV89
 
Registrato: Jun 2010
Città: udine
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 257
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
confermo, meglio tropic, molto precisi.. pure io li usavo i salifert ma mi davano valori elevati che non avevo..
denisV89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-12-2011, 17:28   #22
51m0ne
Ciclide
 
L'avatar di 51m0ne
 
Registrato: Aug 2004
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh a quel punto direi che il test salifert era fallato.

Comunque a me (e a molti altri a giudicare da vari post) salifert NO3 e PO4 hanno sempre sottostimato i valori e non il contrario.
Infatti li ho cambiati perchè mi davano sempre risultati troppo ottimistici!! E va ben l'ottimismo, ma se poi ti ritrovi con le filamentose che arrivano fino in giardino... allora ci sarà pure un motivo.
__________________
Lupo ululà, castello ululì!
51m0ne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 16:04   #23
Maria85
Guppy
 
L'avatar di Maria85
 
Registrato: Feb 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Età : 38
Messaggi: 307
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ahahaha ambè.....comunque fatto il test anche con la askoll e mi dà il via libera sia elos askoll e sera anche se non è il top del top per il marino ma per lo meno vanno daccordo e direi che basta come conferma no?
adesso proverò a inserire il primo pesciolino un zebrasoma flavescenc che il proprietario deve dare via la vasca e vediamo un pò cosa succede con i risultati dei test se sbalzano o meno!
per il momento che non c'è ancora nulla all'interno apparte un granchio che è arrivato con le rocce e delle sinularie l'acqua sembra ottima almeno per quello che mi danno i test :)
Maria85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2011, 12:49   #24
Victor Von DOOM
Discus
 
L'avatar di Victor Von DOOM
 
Registrato: Jan 2007
Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 3.113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Birk Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Maria85 Visualizza il messaggio
bene una bella lite con un negoziante in metà pomeriggio ci stava non si riprende manco più i suoi test della askoll comprati due giorni fà e non li ho manco aperti per cambio marca che ovviamente non tiene...e così eclissiamo un'altro negozio di Genova! siamo a quota 2!
ora visto che ho anke i test della askoll faccio l'ennesima prova per il no3 vediamo un pò cosa viene fuori....
comunque in fututo test solo della elos almeno andrò sul sicuro visto che ne parlate tutti molto bene mi sembra una spesa si cara ma altrettanto affidabile...non come mi ha detto il negoziante paghi solo la marca della elos e non la qualità!
ahahhaha è vabbè....
Ogni negoziante ovviamente promuove quello dove ha più margine di guadagno, per informarsi meglio ci sono i forum. Trovare un negoziante onesto è molto difficile, in tutti i campi.
Birk, questo è verissimo...però, parlando per lo meno dal lato "dolce", visto che sul versante marino ancora non ho titoli per esprimermi, è anche vero che non tutti i prodotti elos valgono il prezzo che hanno.
Non sto assolutamente dicendo che non siano validi, ma solo che non è il top su tutti tutti i prodotti. Alcuni sono fatti meglio da altre marche che magari (anzi, spesso) se li fanno pagare anche meno.
Secondo me paghiamo molto per l'immagine e la nomea del marchio, a volte in modo giustificato, altre volte molto meno. Tutto questo, ovviamente, solo secondo la mia opinione...
Scusate l'OT, anche se relativo
__________________
"Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Victor Von DOOM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2011, 01:25   #25
Birk
Discus
 
L'avatar di Birk
 
Registrato: Oct 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Concordo
Birk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
elos , ragione , salifer

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18934 seconds with 15 queries