|
Originariamente inviata da franconapoli
|
cme mai hai tolto gli sps?
Cmq complimemti per la vasca
|
perchè ero ....stanco di avere sempre una vasca tutta aggrovigliata, con coralli che crescevano e si bruciavano,animali enormi ecc dopotutto è dal 1997 che allevavo sps e siccome ho sempre meno tempo da dedicare alla vasca, ho pensato ad una soluzione più semplice e allo stesso tempo comunque carina, una nuova sfida...per me!!
a dir la verità mi sono innamorato delle acanthastree già un paio di anni fa e così ho fatto...+ spazio per loro!!!

------------------------------------------------------------------------
no no tranquillo Max...... ho già praticamente venduto lumenarc, icecup ecc ecc. ho rimasto le barre led.....ma quello già li ho!!!!

|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
penso che con LPS i led tirino fuori tutto ciò che possono dare.
è stupenda , con animali da paura veramente.
la Turbinaria è una roba enorme.
|
grazie Matteo!! beh si la turbinaria la misi lì dalla precedente vasca nel 2005 e igni tanto son costretto a buttarne perchè mi cresce e ostruisce la caduta ......
si i led li ho messi appunto perchè ero convinto anch'io che tirassero fuori ai coralli le loro vere sfumature... prima avevo tante acanthastree che sembravano tutte rosse.....adesso sono tutte diverse!!!! bellissimo!!!!

|
Originariamente inviata da SamuaL
|
ohh.. finalmente ti sei sbottonato e "ce l'hai fatta vedere"!!! 
la copertura sembra buona anche se quei fasci di luce in superfice mi ricorda l'effetto che ti faceva la plafo aquamedic.
certo che ora hai un consumo ridicolo! però con la temperatura come va?
|
weeee Samu!!! ebbene si!! anche se come si vede dalle foto mi servirebbe.... un vero fotografo!!!

come copertura a me soddisfa... col tempo capirò se le esigenze dei coralli siano da correggere o meno... per ora noto che nell'adattamento certi lps si aprono e chiudono diverse volte al giorno sintomo forse che a certe temperature colore non sono del tutto abituati...
la temperatura in vasca???? mi sa che vendo il refri questa estate!!! in questi giorni di freddo la temp non sale dal minimo impostato 24,7c°