Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Aquatronica Sistemi di controllo elettronici per acquari.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-12-2011, 20:52   #1
jjohnny
Guppy
 
L'avatar di jjohnny
 
Registrato: Sep 2011
Città: Cairate
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 179
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Programma aquatronica

E possibile creare un programma "cambio d'acqua" che mi disattivi tutte le prese della sump affinché possa effettuare un cambio d'acqua, fare poi un secondo programma che attivi una pompa di riciclo interna alla sump (la utilizzo per miscelare l'acqua vecchia con la nuova all'interno dei tre scomparti) e i riscaldatori, una volta che la temperatura si sia alzata ripristini tutto alla normalità e cioè riaccenda tutto e spenga la pompa di riciclo.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro
jjohnny non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-12-2011, 10:37   #2
otto77
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Reggio Emilia
Azienda: Aquatronica
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 181
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si jjohnny, è possibile fare anche questo! Nel controller troverai una sessione MENU SEQUENZE che però è vuoto in quanto le varie sequenze (programmi) devono essere creati dall'utente in base alle proprie esigenze.
Per creare nuovi programmi all'interno del "menù sequenze" si deve usare l'interfaccia software da PC (ACQ222) e da li ti puoi creare tutte le sequenze di avvio pompe, riscaldatori e con i tempi che preferisci. Una volta create le sequenze e disconnesso il PC dalla centralina, vedrai che all'interno del menù sequenze ti troverai già creati ed impostati i programmi nuovi.
Ora basta solamente dare l'ok di attivazione direttamente dal controller.

Ciao
Davide
otto77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 22:04   #3
jjohnny
Guppy
 
L'avatar di jjohnny
 
Registrato: Sep 2011
Città: Cairate
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 179
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da otto77 Visualizza il messaggio
si jjohnny, è possibile fare anche questo! Nel controller troverai una sessione MENU SEQUENZE che però è vuoto in quanto le varie sequenze (programmi) devono essere creati dall'utente in base alle proprie esigenze.
Per creare nuovi programmi all'interno del "menù sequenze" si deve usare l'interfaccia software da PC (ACQ222) e da li ti puoi creare tutte le sequenze di avvio pompe, riscaldatori e con i tempi che preferisci. Una volta create le sequenze e disconnesso il PC dalla centralina, vedrai che all'interno del menù sequenze ti troverai già creati ed impostati i programmi nuovi.
Ora basta solamente dare l'ok di attivazione direttamente dal controller.

Ciao
Davide
Grazie per la risposta, ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi o meglio mi aiuta ma a metà infatti riesco con una azione a disinserire le prese che mi interessano, ma dopo che ho rimesso l'acqua nella sump non posso creare un programma che attivi una pompa di ricircolo nella sump e i riscaldatori, e una volta raggiunta la temperatura giusta mi ripristini tutte le prese.
esempio:
A - Schiumatoio
B - Filtro a Letto
C - Riscaldatori
D - Pompa Movimento
E - Ricircolo

dopo che ho effettuato il cambio acqua lancio il programma e le prese A, B, D rimangono disattivate mentre C ed E partono scaldando l'acqua che gira nei tre scomparti della sump, una volta raggiunta la temperatura che ho nella curva provvede a ripristinare tutte le prese.


Ho provato anche con la funzione sequenze, ma non ho trovato un comando ripristina.

Grazie, Luca

Ultima modifica di jjohnny; 19-12-2011 alle ore 22:44.
jjohnny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 22:41   #4
jjohnny
Guppy
 
L'avatar di jjohnny
 
Registrato: Sep 2011
Città: Cairate
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 179
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
forse forse........
jjohnny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 23:22   #5
jjohnny
Guppy
 
L'avatar di jjohnny
 
Registrato: Sep 2011
Città: Cairate
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 179
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow

EUREKA!!!!!! Ma che "aggeggio" fenomenale!!!!!!!!!!!!!
Non mi ero accorto che in sequenza ci fosse anche il parametro "sensore".
Posto la foto del programma creato per chi volesse copiarlo




Prima di ripristinare lo schiumatoio e la pompa di movimento ho inserito 5 minuti di pausa per evitare che lo schiumatoio mi "succhi" l'acqua nel bicchiere e che la pompa mi crei uno tsunami visto che in vasca mancano 5 cm di acqua
jjohnny non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aquatronica , programma

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20300 seconds with 16 queries