Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ecco i motivi per cui mia moglie non sarà mai una acquariofila (sia dolce che marino....)
1) disordine in casa (taniche, stracci, tappeti, tubi e pinze nella doccia)
2) collegato al 1) sporco sul pavimento.......
3) costi
4) minor tempo dedicato alla gestione della famiglia: devo cambiare da più di tre mesi una cupoletta rotta di un lampadario.....ma ogni sabato e domenica vengono dedicati alla vasca (cambio, pulizia, manutenzione, test, ecc.)
5) al posto della vasca ci starebbe molto meglio ....... e qui lascio la risposta aperta ad ogni vostra fantasia.
Credo che per razionalità ogni (o almeno la maggior parte) donna faccia questi ragionamenti e non avrà mai tale passione.....
Ciaoooo
La mia ragazza per fortuna è molto tollerante sull'acquario.....Spendesse lei quello che ho speso da agosto l'avrei ammazzata XD
Quando sto forum mi guarda e fa: "Ma basta, sei sempre lì!"
hahahaha
a mia moglie ho capito che piace l'acquario...
ciò che non gli piace è la morbosità che a volte provo verso di esso,lei non concepisce il tempo che x forza di cose "rubo a lei"x dedicarlo alla vasca
...e dire che prima di conoscermi lavorava in un negozio di acquari(quante volte gli ho detto:peccato non averti conosciuto prima)!
è una predisposizione mentale che l'uomo ha dagli albori dei tempi, a darsi da fare x cacciare ,scalare il rango nel branco e conquistare la donna,
tradotto ai tempi moderni ,una volta accasato ,l'impeto dell'uomo a costruire qualcosa non passa e si trasforma in un hobby altresi la donna rimane nel suo status di "attesa" o di figliare (che direi è il loro hobby)
ma come dicevo meglio cosi,xchè se lìhobby fosse condiviso sarebbe occasione di discussioni o compromessi,invee del nostro regno riservato....
Anche io sono dell'idea che alle dinne piace poco l'acquario...., per vari motivi, quali la pulizia ( giustamente pensano a pulire casa ), la parte tecnica, ecc...