Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-12-2011, 21:07   #151
alegiu
Moderatore

L'avatar di alegiu

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 369
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
grazie , ma di strada ne ho ancora tantissima da fare, e ora devo riuscire a tirar fuori i colori.

Tutti gli utenti intervenuti sul tuo post hanno cercato di consigliarti la cosa migliore da fare per farti godere nel modo migliore e sano questa passione.

sto anche pensando di aumentare l'illuminazione esistente per portare i led verso i 90 / 100w, ho qualche idea carina ma sono negato con il fai da te.

E tra qualche giorno dovrei mettere le foto di due nuovi inserimenti...
alegiu non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-12-2011, 20:05   #152
mik87bg
Ciclide

L'avatar di mik87bg

Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Complimenti per la vasca! peccato per le foto..prova a bilanciare il bianco o a spegnere i led blu..magari la macchina bilancia meglio il bianco..
i test salifert dei po4 non sono affidabil..prova a prendere gli elos..
se riesci a tirare fuori i colori diventa una vasca fantastica!
mik87bg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2011, 08:08   #153
camiletti
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
NOn avendo partecipato a questa discussione, non voglio dare la sensazione che io mi stia intromettendo, Ma alegiu, cosa metterai?
  Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2011, 10:28   #154
alegiu
Moderatore

L'avatar di alegiu

Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu

Originariamente inviata da mik87bg Visualizza il messaggio
Complimenti per la vasca! peccato per le foto..prova a bilanciare il bianco o a spegnere i led blu..magari la macchina bilancia meglio il bianco..
i test salifert dei po4 non sono affidabil..prova a prendere gli elos..
se riesci a tirare fuori i colori diventa una vasca fantastica!
Grazie mik per i complimenti e per i consigli.
Proverò, ma penso proprio di essere un ismito io ad usare la macchina fotografica.

Per i test PO4 penso proprio prenderò gli elos che uso già per misurare per NO2 e NO3 e che ho sempre usato anche nel dolce, avevo preso un pò di test salifert tra cui Kh, Ca, Mg e PO4 per non sgonfiare il portafoglio

Originariamente inviata da camiletti Visualizza il messaggio
NOn avendo partecipato a questa discussione, non voglio dare la sensazione che io mi stia intromettendo, Ma alegiu, cosa metterai?
Ma figurati, quale intromissione, comunque gli inserimenti sono una ricordea e un frag di echinata, per ora sono nel taleario ad incollarsi alle roccette.
Vecchio 13-12-2011, 12:08   #155
Acquedotto di Silvio
Bannato

Città: Rovigo
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%

Sai cosa, secondo me come led sei già a posto, nel senso che hai già la giusta quantità di led bianchi che pompano sulla crescita, ma se vuoi far risaltare i colori e perdere quell'effetto giallino dell'acqua devi solo aumentare i blu. Secondo me con un po di fai da te potresti costruirti due barre royal blu in stile ocean led da appendere in parte alla plafo elos
Acquedotto di Silvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2011, 12:44   #156
alegiu
Moderatore

L'avatar di alegiu

Feedback 11/100%

Originariamente inviata da Acquedotto di Silvio Visualizza il messaggio
Sai cosa, secondo me come led sei già a posto, nel senso che hai già la giusta quantità di led bianchi che pompano sulla crescita, ma se vuoi far risaltare i colori e perdere quell'effetto giallino dell'acqua devi solo aumentare i blu. Secondo me con un po di fai da te potresti costruirti due barre royal blu in stile ocean led da appendere in parte alla plafo elos
Emanuel mi fa piacere parlarne, dunque io ho una plafo a led della elos che sono 64w, in più si vede nella foto dove ci sono due vitine una barretta artigianale con led blu della elos per un totale di altri 7,5 w.

Attualmente sto valutando se aggiungere un pò di luce, perchè vorrei arrivare a circa 100w, inoltre nel lato dietro, per intenderci dove la plafo è attaccata al vetro, arriva poca luce e vorrei coprire un pò meglio la superficie. Sicuramente però ci vorrei più blu e la tua osservazione mi sembra corretta.

Intendiamoci sono contentissimo della plafo, ma ora diciamo che mi vorrei spingere un pò oltre, mi piace migliorare sempre.

Solo che attaccare altro peso alla plafo mi fa paura, perchè già è pesante di suo, e il vetro di 0,6 non penso possa sopportare altro peso.

La cosa che mi fa desistere dal fai date, è che essendo in sala voglio anche una cosa esteticamente molto valida.

Avevo pensato anche ai faretti tipo pacific led o bgnstore e mettere un bel porta faretti da tavolo.

Se avete idee, sono tutto orecchi!!!
Vecchio 13-12-2011, 14:29   #157
dilan87
Ciclide

L'avatar di dilan87

Città: roma
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

ale ma come ti lavora l'hidor??? lo sto osservando da parecchio tempo!!
Vecchio 13-12-2011, 14:44   #158
camiletti
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ma tu vorresti toglierla, e mettere delle hqi, ad esempio? Cioè, vuoi mantenere la plafo?
  Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2011, 15:02   #159
alegiu
Moderatore

L'avatar di alegiu

Feedback 11/100%

Originariamente inviata da dilan87 Visualizza il messaggio
ale ma come ti lavora l'hidor??? lo sto osservando da parecchio tempo!!
Ce l'ho da Gennaio, dopo aver seguito i primi commenti sui forum, se non erro uno dei primi ad usarlo era stato triglauco, l'ho preso e sono soddisfatto. Se lo posizioni bene, prendendo un paio di accorgimenti per me è valido. Non è rumoroso e non è un giochino.

Originariamente inviata da camiletti Visualizza il messaggio
Ma tu vorresti toglierla, e mettere delle hqi, ad esempio? Cioè, vuoi mantenere la plafo?
No no, non voglio toglierla, voglio solo integrarla con più led, ma che sia anche esteticamente una soluzione apprezzabile. Niente hqi solo led.
Vecchio 13-12-2011, 17:03   #160
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Io cercherei un modo per appenderla con una staffa al muro ed aggiungerei dei led blu come ti hanno già suggerito, certo fare una cosa da salotto richiede un po' di pratica con il fai da te ma si trovano tante idee in giro, cmq la vasca è molto bella già ora
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alegiu , nanoreef