Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Lollo, tu stai usando LED e prima avevi HQI o T5, qualche tua foto?
@Buddha: chiaramente quando siparla di crescita di coralli si parla di SPS
A parte i coralli, avete benefici sulla bolletta della luce?
..da 160 da single a 130 (bolletta di settembre-ottobre) nuova bifamiliare in due con svariate utenze..
..per ora felice anche delle bollette, vediamo nei mesi invernali con il riscaldatore (temperatura min. vasca 23°), sono fiducioso...
..parlando di crescita è molto buona, la prossima settimana farò delle foto ad un mese da quelle postate così potrete fare un confronto..
purtroppo non ho foto della vecchia vasca che ho cambiato insieme all'illuminazione
posso dire che non tutti gli sps hanno reagito bene al cambio di luce
prima avevo montipore che crescevano sui vetri adesso invece sono nel cimitero dei coralli mentre la pocillopora si sta riproducendo spontaneamente anche sulle pompe di movimento
non ho molte foto a vasca piena sotto le hqi visto che è partita da giugno scorso e ad sett/ottobre ho messo i led..
led 312w...240w bianchi, da 20w, 4 da 6000, 4 da 10000, 4 da 20000k.
72w di blu royal da 3w