Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Gerry ma hai proprio sparato del silicone sulla base della pompa?
Domani vado a comprare neoprene e provo a farne un tappeto da mettere tra pompe e vetro della sump...
Non ho ben capito invece il metodo del tubo verde....
si, gli ho fatto un "cuscino" di silicone, la pompa è una heime e il cuscino l'ho fatto sotto alle due guide dove di solito si mettono le ventose.
Facenso cosi posso spostare la pompa dove voglio e le vibrazioni le assorbirà sempre il silicone
Io ho insonorizzato il mobile con pannelli in spugna fonoassorbenti, avevo messo sotto la sump del polistirolo poi sostituito con due strati di neoprene e un pannello antirombo per auto, sotto le pompe di risalita e dello skimmer ho messo ancora del neoprene ma purtroppo quel rumore di sottofondo a bassa frequenza si sente sempre. Ho provato a tenere a mezz'acqua le pompe senza beneficio. Mi han detto che forse la Sincra silent 3 è sovradimensionata per il mio acquario..... ormai mi sono quasi arreso