Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-12-2011, 10:53   #1
moru87
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Guppy show consanguinei

Ciao ragazzi,vorrei comprare dei guppy show però la persona che me li vende mi ha detto che è stato un parto tra consanguinei,secondo voi rischiano di crescere male?e se io farò lo stesso quando cresceranno,rischiano anche i loro piccoli?grazieee
moru87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-12-2011, 01:23   #2
franceo
Avannotto
 
L'avatar di franceo
 
Registrato: Jan 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno.
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non dovrebbero avere problemi , nè di crescita nè di altro... Sono solo un po' più sensibili e vivono meno... Se gli show in particolare sono stati ottenuti senza esser stati selezionati in modo da ottenere risultati abbastanza simili anche nelle riproduzioni precedenti, allora non ci saranno grossi cambiamenti perchè i caratteri sono stati fortificati. Sarebbe una cosa buona riuscire ad informarsi di più sulla provenienza da parte del venditore. In tal caso ci sono degli articoli pdf in giapponese sulla genetica dei guppy, molto interessati, che purtroppo ho perso formattando il pc..... ma qualcosa si trova cercando!
franceo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 08:19   #3
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao


Sposto in sezione specifica
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 22:07   #4
stefano big
Discus
 
L'avatar di stefano big
 
Registrato: May 2008
Città: San Matteo Della Decima (Bologna)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Troppi +-40
Età : 53
Messaggi: 2.422
Foto: 5 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 43
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da moru87 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi,vorrei comprare dei guppy show però la persona che me li vende mi ha detto che è stato un parto tra consanguinei,secondo voi rischiano di crescere male?e se io farò lo stesso quando cresceranno,rischiano anche i loro piccoli?grazieee
Il problema di consanguineita'non e' il piu' importante, ma la competenza dell'allevatore
in questo caso , molto scarsa .
Da verificare anche la qualita' dei guppy da lui allevati .
stefano
stefano big non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 22:16   #5
stefano big
Discus
 
L'avatar di stefano big
 
Registrato: May 2008
Città: San Matteo Della Decima (Bologna)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Troppi +-40
Età : 53
Messaggi: 2.422
Foto: 5 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 43
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da franceo Visualizza il messaggio
Non dovrebbero avere problemi , nè di crescita nè di altro... Sono solo un po' più sensibili e vivono meno... Se gli show in particolare sono stati ottenuti senza esser stati selezionati in modo da ottenere risultati abbastanza simili anche nelle riproduzioni precedenti, allora non ci saranno grossi cambiamenti perchè i caratteri sono stati fortificati. Sarebbe una cosa buona riuscire ad informarsi di più sulla provenienza da parte del venditore. In tal caso ci sono degli articoli pdf in giapponese sulla genetica dei guppy, molto interessati, che purtroppo ho perso formattando il pc..... ma qualcosa si trova cercando!
Sono molto interessato, da queste nuove metodologie di allevamento dei guppy show,
in Giappone lo standard prevede punti in funzione dei geni recessivi inseriti nel guppy show,
in europa alcuni di quei geni portano modifiche tali da decretarne la squalifica.
In europa tutti guppy vengono giudicati e ottengono un punteggio che varia da 50 a 100 punti
in funzione di uno standard dettato dall' IKGH .
Il regolamento orientale prevede che vengano giudicati solo alcuni esemplari identificati dai giudici.
stefano
stefano big non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2011, 01:21   #6
franceo
Avannotto
 
L'avatar di franceo
 
Registrato: Jan 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno.
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
in Giappone come in tutto l'oriente, questi animali sono anche sfruttati ad accoppiarsi in condizioni pietose, fino all'esasperazione... è un bene che quì in europa vengano squalificati quei particolari esemplari.
franceo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consanguinei , guppy , show

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17479 seconds with 17 queries