Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve, ho 2 guppy maschi e 2 femmine e ho appena notato che uno dei maschi è un pò sbiadito ha la cota tagliata orizzontalmente e sembra essere diminuita di volume, cosa può avere?
il primo è quello di cui parlo che qualche settimana fa era come il secondo che è invece l'altro maschio.
Help anche una femmina sta morendo, a differenza dell'altra è assai più magra e fa fatica a nuotare ( purtroppo mi sa che non arriverà a domani), adesso si è appoggiata sul fondo è sta boccheggiando
Ultima modifica di redblack1981; 04-12-2011 alle ore 23:00.
Dacci le info richieste.
Io isolerei la femmina ammalata in una vaschetta a parte, con aeratore e senza filtro, con acqua nuova e pulita (stessa identica temperatura e biocondizionatore), a cui aggiungerei un cucchiaino di sale per litro, più una punta di coltello di bicarbonato.
Quoto eltiburon...devi alzare sicuramente le durezze e fossi in te anche di 3 o 4 decimi di punto il ph portandolo almeno a 7,5! I poecilidi vogliono acque mediamente dure e ph leggermente alcalino!
__________________ [280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016 >>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<
Potrebbe avere problemi legati ai valori dell'acqua. Prima aggiustali poi se continua ad essere così ne riparliamo.
Se la coda ha i bordi sul bianchiccio potrebbe essere una corrosione batterica.
Le feci sono importanti per escludere che il pesce abbia problemi intestinali puoi comunque incominciare a somministrare verdure+aglio, giusto per sicurezza.