Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-12-2011, 19:58   #21
diaborik83ct
Avannotto
 
L'avatar di diaborik83ct
 
Registrato: Jun 2011
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca80 Visualizza il messaggio
La mia personale esperienza conferma i "problemi" di convivenza tra multifasciatus e julido nonostante siano stati introdotti insieme.
Almeno nel mio caso, i multifasciatus sono molto possessivi del proprio territorio...appena un julido prova a mettere il naso fuori dalle rocce, il maschio di multifasciatus gli si para davanti aprendo bene le pinne e lo costringe alla ritirata nonostante sia più piccolo ( i julido saranno sui 6 cm mentre il maschio di Multi sarà poco sopra i 4 cm ).
La vasca è anche "divisa in due" da ciuffi di vallisneria ma niente, i julido sono cmq costretti nelle rocce e guai ad uscire da lì!
ma quindi che devo fare...evitare i julido e mettere sono conchigliofili come multifasciatus oppure similis...(oppure riallevare nettereri come ho fatto per 5 anni)
__________________
Riky
diaborik83ct non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-12-2011, 23:25   #22
jonny87
Guppy
 
L'avatar di jonny87
 
Registrato: Apr 2010
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo non c'è una verità assoluta secondo la quale non avrai alcun problema...come vedi a seconda di chi scrive il comportamento riscontrato è differente. L'aspetto fondamentale sta nel layout, cerca di offrire la massima separazione visiva possibile tra le specie. Come ti ho detto io li inserirei insieme, ma ti ripeto che ciò è marginale rispetto all'allestimento della vasca. Preoccupati più di quello e fai maturare bene il filtro!!!

Ciao
jonny87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2011, 09:36   #23
Luca80
Guppy
 
L'avatar di Luca80
 
Registrato: Jul 2011
Città: Sacrofano ( RM )
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Luca80

Annunci Mercatino: 0
Quoto quanto detto da jonny87
Assodato che sarebbe comunque meglio inserire tutti insieme i pesci, ciò non implica che poi le cose funzioneranno per forza bene ( o male ). Ci sono ragazzi sul forum che possono raccontarti di vasche da circa 100 litri in cui hanno tenuto perfettamente julido e multifascitus senza mai avere problemi di convivenza e chi, come me, in dimensioni del genere assiste a lottte quotidiane!
Studiati un buon layout per la tua vasca e fai delle prove, poi posta le foto e avrai pareri sull'allestimento...almeno cerchi di avere un buon punto di partenza che non è poco
Luca80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
conchigliofili , dubbi , gusci , lumaca , marina

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18612 seconds with 15 queries