Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
E' un sps, abbastanza facile. Io ce l'ho, sta a mezza altezza con le HQI 150W, cresce abbastanza velocemente, anche se non troppo, ho notato che prima l'avevo più in alto e il colore era più chiaro e acceso, al centro tende a diventare marroncino, specie dove non arriva molta luce.
E' molto fragile, ne ho rotto un pezzo proprio ieri.....
Qui c'è una scheda http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=P&t=238794
manuelao io ce l'ho...è un sps facile, io ce l'ho a metà vasca con i t5 e cresce bene...unica pecca è che avendo tutte quelle pieghe mette in ombra delle parti facendole scurire
a me hanno dato una taleina che nel giro di poco tempo è abbastanza cresciuta ed è di un verde fluò...la tengo in alto vicino alle talee di sps... t5 8x39!
a me hanno dato una taleina che nel giro di poco tempo è abbastanza cresciuta ed è di un verde fluò...la tengo in alto vicino alle talee di sps... t5 8x39!
diciamo che sps e lps sono una cosa che ci siamo inventati noi...
se vogliamo indicare realmente la larghezza del polipo, andrebbero negli sps.
se vogliamo indicare un gruppo ecologico e non morfologico, andrebbero negli lps visto che vivono anche con poca luce, poco movimento etc...
in realtà io mi ritrovo con la scheda di ap, con forte luce e movimento l'animale è di tutto altro livello...
a livello scientifico non esiste nulla di simile quindi basta capirci e si va avanti.