Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-12-2011, 14:04   #6
Saretta75
Avannotto

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
ps... i gamberetti si chiamano Caridine non Carnidine
oops ... ... figura...

ma i valori di ph, gh/kh, No2 e No3 quali sono???
ho ordinato i test, a casa per ora ho solo il test nitriti... appena arriva il box posto i valori. l'acqua cmq è dura, me l'avevano analizzata in negozio.

io abbasserei anche un pochino il fotoperiodo....da 10 a 8h....
in genere cmq dopo la piantumazione o il trapianto da una vasca ad un altra è normale che le piante soffrano....
.. è che il timer lo sto usando sul piccolo acquario che penso di dismettere, ... quindi accendo e spengo manualmente quando vado/torno dall'ufficio. vedo di comprarne un altro.

la maturazione della vasca richiede almeno tre settimane.
quando la vasca sarà matura potresti proprio iniziare dall'ancistrus che in 24 litri è davvero sacrificato
ah, quindi è meglio aspettare 3 settimane con l'acquario completamente vuoto? si creano comunque i batteri nel filtro, anche se non c'è nessuno a sporcare? qualcuno mi ha suggerito di aggiungere almeno qualche pesce dopo 10gg, per aiutare la maturazione del filtro, aggiungendo che su 120l il carico biologico sarà comunque basso con uno-due pesci... ma neanche invertebrati? pensavo che magari delle caridine mi potessero risolvere il problema "patina bianca sul legno" e le alghette...
Saretta75 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
alghe , avvio , legno , patina , piante