Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-11-2011, 00:37   #21
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Io scrivo micosi in generale. Però cerca il DessaMor che poi di domenica trovi tutto chiuso.
Molte patologie portano funghi, va a sapere qual'è questa, per darle il nome giusto occorrerebbero delle analisi che io non sono in grado di fare ovviamente.
Anche senza filtro va bene la vasca purchè tu non dia troppo cibo al pesce per non alzare i valori dei nitrati.
crilù non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-12-2011, 19:18   #22
pizzaf40
Protozoo
 
Registrato: Oct 2011
Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 per ora
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!

Non l'ho curato perchè lo vedevo migliorare. La macchia pian piano si ritira e lui di giorno in giorno tiene le pinne sempre più aperte. Oggi mentre gli facevo foto mi ha anche tentato di minacciare, tutto aperto come un pavone

Si vede ancora qualcosa comunque...non ho trovato una macchina con fuoco manuale, ma con una automatica un po' più veloce, flash diffuso con un pezzo di carta, e senza zoom (sennò il fuoco automatico non capiva più niente) in mezz'oretta mi è venuta qualche foto in cui si può tentare di vedere qualcosa:

in questa si vede una leggera macchia biancastra più o meno alla fine della pinna dorsale (da non confondere con lo schizzo bianco che ha sulla punta della pinnza, per sua natura)


in questa si vede un po' meglio...quasi una riga poco definita (sempre da non confondere con la punta)


qua si vede come va in giro quando sta con le pinne basse


qua si vede come va in giro quando è a posto (quasi sempre un'oretta dopo aver fatto il primo pasto della giornata è sano e va in giro così...perdonate il vetro sporco col flash, quando facevo ancora test di foto)


Qui ci sono i suoi coinquilini nonchè compagni di mensa:


...ed un saluto nuotando verso il tramonto come Lucky Luke



P.S. ho misurato (sempre con le strisce Sera) l'acqua di pozzo e d'acquedotto...mi dice che c'è cloro anche in quella di pozzo (??? anche se meno) e che entrambe hanno già nitrati a 25 circa...sono rimasto un attimo allibito...mi aspettavo tutto zero! Di certo l'attendibilità del test non è supersonica, però...
pizzaf40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 00:13   #23
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Per quello si sconsigliano le strisce
Meglio così, comunque tienilo d'occhio, ciao
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
basse , labeo , pinne , strano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18381 seconds with 15 queries