Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
no non uso assolutamente niente.
avevo un reef booster che avevo a casa, nel frigorifero ho visto il cibo della x-aqua per i coralli(pensavo di non averne più) posso usare quello per il momento? è una boccietta rossa..
bicio, davvero non dai nulla di nulla?
Perchè le rocce sembrano coperte con aggregati batterici...
Quanto tempo ha la vasca?
fai un elenco completo dei pesci che hai in vasca?
Da una parte ti faccio i complimenti per avere dei coralli così tirati "senza fare nulla", dall'altra condivido quello che ti hanno detto che è davvero mooolto tirata...
oligo niente?
Reattore o balling?
------------------------------------------------------------------------
vedo ora dal profilo che usi il reattore...
mi potresti dare info su come lo usi? ovvero flusso e kh in uscita e se scarica in sump o in vasca?
Da quanto tempo hai aperto la boccetta xaqua?
Ultima modifica di Ink; 01-12-2011 alle ore 09:57.
Motivo: Unione post automatica
10*54W di t5 non sono pochi ma neanche tantissimi, dubito che siano la causa dei pochi colori, credo più a mancanza di oligo..vedo uno zebrosoma ed un hepatus, dagli qualcosa in più da mangiare e magari prova ad integrare qualche oligo..
La vasca è avviata da quasi 6 anni..anche se ha subito molte modificazioni, anche perché 2 anni fa si è scollato l'acquario ed ho dovuto trasferire tutto in un altro acquario..ma da due anni diciamo che la situazione è stabile! Non integro niente di niente. Il reattore scarica in sump. Appena arrivo a casa faccio i test e posto tutti i valori.. Se tengo spento lo Skimmer di notte potrebbe essere una buona idea per far ingrassare un po' la vasca?
ecco i valori
VASCA: KH:7 Ca:410 Mg:1400 pH:8
REATTORE: KH:44 Ca:650 Mg:1550
PESCI: Paracanthurus hepatus, zebrasoma flavescens, ctenochaetus strigosus, centropyge potteri, Pseudocheilinus hexataenia, ecsenius bicolor, 2 Amphiprion ocellaris, alcuni gamberetti, paguri e lumache.
forse è meglio aumentare un pò il flusso del reattore per alzare un pò i valori? a me sembrano bassi ma bilanciati..correggetemi se sbaglio..
ecco i valori
VASCA: KH:7 Ca:410 Mg:1400 pH:8
REATTORE: KH:44 Ca:650 Mg:1550
PESCI: Paracanthurus hepatus, zebrasoma flavescens, ctenochaetus strigosus, centropyge potteri, Pseudocheilinus hexataenia, ecsenius bicolor, 2 Amphiprion ocellaris, alcuni gamberetti, paguri e lumache.
forse è meglio aumentare un pò il flusso del reattore per alzare un pò i valori? a me sembrano bassi ma bilanciati..correggetemi se sbaglio..
i valori in vasca direi che sono abbastanza bilanciati forse il mg leggermente alto rispetto a CA e KH ma nnsono sicuramente il problema........