La risalita stavolta è notevole, ieri ho ordinato un mobile su misura alto 90cm, a cui vanno sommati i 40cm fino allo scarico e siamo a 130cm.. un sacco

la aquabee 2001 quindi dovrebbe andare: la fatica per la risalita maggiore dovrebbe compensare la maggior portata...
per il riscaldatore, visto che si accende di meno risparmio e tengo ancora i 150W
Lo schiumatoio NAC06 e aquabee 2001 vano in coppia, quindi come dite voi schiumerà fino a che avrà da schiumare poi sonnecchierà
La palafo ho controllato è una UFO classic plus con HQI singola da 150W e 2 PL da 24W l'una.. non sono T5.. lunga 60cm.. sborda quindi 10cm per parte.. se ho capito bene mi consigliate di sostituire questi con de strisce attiniche? ok se riesco nell'impresa lo faccio, altrimenti tengo le PL..
Scaldano molto, è vero, ma ho "riciclato" 4 ventoline dal vecchio acquario.. li avevo 2*250W e le facevo andare praticamente 24h su 24... qui spero meno..
avevo pensato ad un simil lumenarc da 250w, riciclando quelli che ho, ma oltre ad essere orrendi esteticamente, scalderebbero davvero tanto, non voglio per ora sps, anche perchè deve maturare il tutto.. quindi se ne riparlerà fra 2 anni..
una domanda però: l'acquario sarà una bella colonna, non molto pesante, voi avete fissato il mobile al muro con delle staffe?.. basterebbe una spallata maldestra per avere l'acqua alta in casa ...