Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ma la salinità è a metà del verde del densimetro,credevo fosse perfetta... si li faccio dal negoziante,ma domani li compro allora,considera xo che fra un paio di giorni faccio il cambio d acqua... cm quant è la salinità ideale?
------------------------------------------------------------------------
scusami la salinità è 1.025
1025 va bene ma un rifrattometro è piu' preciso,per i test cerca di prendere test buoni e affidabili cosi' fai la spesa una volta
stamattina ho spostato i coralli....ora nn si dovrebbero piu toccare... dopo vado a comprare i test..x info: quanto costano? invece x le foto nn riesco a trovare il cavetto ...spero di aver risolto cmq.. grazie
I prezzi dei test variano anche di molto da marchio a marchio.....se stai su Salifert non spendi molto.....solo quello dei nitrati, ti consiglierei di prenderlo della Elos, lo trovo il migliore per facilità di utilizzo ed attendibilità
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
X ora ho comprato i test su nitriti e nitrati, che so che sono i più pericolosi se sballati. I valori sono tendenti allo 0.. Cmq sta meglio il sacro,già nel giro di 4 pre ho visto i risultati..