Ricapitolando il tutto... ecco come vorrei comporre la mia vasca...
Vasca e varie:
Vasca 150x80x75 con frontale extrachiaro tutta da 2 cm Forata in 4 punti ove due fori saranno del 50 (scarico) e due del 32 (carico)
Sump 90x60x40H con vetro 0.8 cm
Vasca di stoccaggio per rabocco automatico 20x70x70H
Illuminazione:
L'illuminazione è affidata a due lumenarc con accenditori elettronici aqualight da 400w + 300w di led royal blu ed extreme royal blue
I led sono (By lollo77) Di aquaportal questi led saranno controllati da un modulo aquatronica a 0/10
quello per controllare gli t5 di acquatronica...
Le lampade hqi saranno due aquaconnect da 400w 14.500°K
Tecnica:
Allora tutto il sistema sarà gestito da aquatronica completo
La skiumazione sara affidata ad un royal exclusive Bubble king supermarin 250
Il movimento sarà affidato a due ecotech marine vortec mp 40w es collegate cad. Ad una batteria tampone (sempre marcata ecotech marine)
Per la risalita dalla sump ho pensato a due sicce sicra silent 4.0 a portata regolabile max 3500 lt/h
Per quanto riguarda il reattore di calcio non lo inserirò da subito ma sarà inserito poi...
Arredo:
L'arredo della vasca sarà dsb con 15 cm di fondo
Il materiale utilizzato per il fondo è questo:
Bio Active Live Aragonite Natural White 9,07Kg- Substrato Vivo Marino Direttamente Dall'oceano granulometria 0,1-0,5mm
E da 60 kg di roccie comperate da un amico (Grazie Dale per la soffiata ) che sono da 9 anni in una vasca che aimè questo amico smonta...
Metodo di gestione:
Ragazzi il metodo di gestione di questa mia nuova vasca sarà Zeovit (perchè mi sono innamorato di questo sistema??? Perchè è semplicemente fantastico...)
Riesci ad avere i colori magnifici con il giusto tempo dedicatoci...
Anche se io mi semplificherò leggermente la vita con le pompe dosometriche aquatronica...
Almeno per i prodotti giornalieri li affiderò a lei...
Allora veniamo a cosa voglio comperare per zeovit...
Il reattore di zeolite sarà questo: Grotech perfect reef Zf 140 capacità 4 litri
Dove all'interno verrà inserita la zeolite zeovit + un litro di carbone attivo a base di zeoliti
Per gli integratori ho pensato a questo:
zeo start 3
Zeo zim
zeo food 7
zeo bac
zeo life
Calcium plus concentrat
Bio mate
Ammino acid high
Coral snow
Biophos II
Tutti i prodotti sono della korallen zuch...
Ragazzi questa è quello che sarà il mio piccolo angolo di reef...
Spero di partire per metà mese prossimo... (con l'aiuto del dio dei vetri)
Cosa ne pensate???
Secondo voi è completa così???
Avete commenti???
Grazie a tutti per queste dritte che mi avete dato...
Ciao