Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-11-2011, 13:37   #1
Guppy_Show
Protozoo

L'avatar di Guppy_Show

Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guppy

Ero indecisa se postare qua o nella sezione Poecilidi ma alla fine penso sia meglio qui. Allora io ho appena comprato un Ambiente 90 lt della Askoll e ci metterò dei bei guppy. Vorrei sapere cosa mangiano e cosa prediligono. Mi è venuta l'idea di fare un programma settimanale così come ho fatto per le caridine. Sicuramente comprerò un bel distributore e ci metterò il cibo che mi interessa. Per le caridine ho fatto un giorno di digiuno e altri giorni con diversi tipi di cibi e qualche domenica le verdure sbollentate per stuzzicare il loro palato. Ma con i guppy non so proprio come muovermi. Per gli avannotti so che servono i naupli di artemia e io non voglio comprarli surgelati, quindi se avrò dei piccoli gli darò quelli vivi (ho già provato ad allevarli in una bottiglia....da piccoli li ho messi nel mio acquario con una siringa per farli mangiare da alcuni miei pesci, ma alla fine sono morti tutti quelli che non avevo ancora messo in acquario D: . Quindi il succo è: Quali cibi amano i guppy?? C'è qualcosa di artigianale che adorano? Vi piace l'idea di un programma settimanale?
Guppy_Show non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-11-2011, 13:49   #2
babaferu
Stella marina

Città: torino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

1) ma perchè il distributore? a parte che se si guasta ed eroga più del previsto fa un bel danno, ma poi il momento del cibo è importante, osserviamo i nostri pesci, controlliamo che escano tutti, è il momento per verificare le livree.....
evita il distributore e goditi questo momento!

2)alimentazione: se passavi in poecilidi, anzi se leggevi e facevi una ricerca prima di postare trovavi tutte le tue risposte, guarda un po' qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148954
il programma settimanale è un'organizzazione tua, a loro.... basta che vari.

buoni pesci, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2011, 14:02   #3
Guppy_Show
Protozoo

L'avatar di Guppy_Show

Città: Caserta
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

ti chiedo enormemente scusa :( però ti ringrazio per l'ottima guida!!!
Guppy_Show non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2011, 14:44   #4
babaferu
Stella marina

Città: torino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Guppy_Show Visualizza il messaggio
ti chiedo enormemente scusa :( però ti ringrazio per l'ottima guida!!!
ma scusa di che! piano piano si impara ad usare il forum.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guppy