Allora aggiorno un pò, oggi dovrei fare la seconda cura di tremazol...ho fatto la prima mercoledi scorso ma è da considerarsi nulla in quanto non ho portato la temperatura a 29 gradi come si dovrebbe fare con le medicine....sabato l'ho fatta con la temperatura giusta.
I pesci cominciano a mangiucchiare qualcosa...
Lo scalare nero presumibilmente è cieco parzialmente perchè noto che va a sbattere sulle piante....ma è in forma! probabilmente durante la malattia è stato colpito dai flagellati e parassiti...che avran colpito l'occhio....forse per quello che solo il nero aveva occhi opachi ( ora non più) e il grigio no?
Lo scalare grigio...mi preoccupa un pò....perchè ha la pinna caudale sfilacciata..quasi consumata, questa cosa l'ho notata stamani...ieri sera avevo fatto foto...ed era ok...non vorrei che i siamensis l'abbiano mangiata....rettifico uno gli sta rompendo le scatole proprio sulle pinne!
Penso di levarli..e di riportarli indietro!
Ma il tremazol non agisce anche sulla corrosione delle pinne??
Ora non so chi ci sia collegato..ma dovrei fare la cura..e non so se iniziarla o fare Bactopur......

spro qualcuno mi risponda il più presto possibile!
Questo è il nero....dopo un mese che non mangiava lo trovo ancora in perfetta forma
Lo scalare grigio con la pinna "spolpata"...premetto che la sua livrea è sempre stata cosi..e so che non è particolarmente bello!
Ecco la caudale.....
Mentre caricavo le foto ho provveduto a separare i pesci in vasca separata già preparata stamattina ( metà acqua acquario e metà acqua depurata)...senza cura ancora, almeno stanno tranquilli e lontano dai siamensis...oggi provvederò a sentire il negoziante per riportarli indietro..il loro lavoro l'hanno già fatto ( togliere le alghe) e li trovo inutili la dentro se non a rompere le pinne ai pesci!
Io aspetto ancora un attimo per la cura....do le vitamine nel frattempo...aspetto che qualcuno mi dia una risposta adeguata sulla cura finale del tremazol o fare ciclo di bactopur....o fare nulla....ditemi voi please!