Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-11-2011, 03:21   #2
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Secondo me è meglio che usi la funzione cerca e ti chiarisci le idee su diverse cose:
Il fondo,non è d'obbligo che sia fertilizzato,si può integrare con le tabs. Le piante se diventano rosse o comunque più gialle(nel caso della limnophila) sotto la luce è una cosa normale.
Il neon da 10000°K non va' bene per il dolce,devi stare tra i 4000 e i 6500°K;per i led guarda anche nella sezione illuminazione e trovi diversi spunti e aiuti!
In 40 litri due ancistrus non ci possono stare,nemmeno uno perché diventano lunghi 12 - 15 cm. Neon e carcidi in genere necessitano di molto spazio per il nuoto quindi di vasche lunghe almeno un metro.
Per l'impianto a CO2 probabilmente si intende che non ha il micronizzatore,ma la pietra porosa,ma di sicuro la CO2 deve provenire da una bombola usa e getta o a fermentazione!
Per il fertilizzante liquido dipende:con CO2,tanta luce e tante piante devi avere un buon protocollo di fertilizzazione. Questi elementi vanno di pari passo:se aumenti la luce,aggiungi CO2 ma non fertilizzi le piante deperiscono. Se aumenti la luce e fertilizzi tanto ma non fornisci CO2 spuntano le alghe,ecc!
In definitiva quelli che ti ho dato sono solo spunti e suggerimenti. Hai troppo poco chiara la gestione di un acquario. L'unico vero consiglio che ti do' è di documentarti e capire bene il corretto funzionamento di un acquario in tutti i suoi punti:filtro,acqua,valori,luce,piante,fertilizzant i,fauna,ecc........leggi leggi leggi!
E MI RACCOMANDO,NON AVERE FRETTA,FAI LE COSE CON MOLTA MOLTA CALMA,ASPETTERAI UN PO' DI TEMPO IN PIU' MA EVITERAI DI DOVER RIPENSARCI POI!

Tag
level