Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-11-2011, 22:23   #1
spm2001
Avannotto
 
L'avatar di spm2001
 
Registrato: Nov 2011
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 87
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ridimensionare acquario 450 litri

ciao a tutti,
ho bisogno un GRANDEEE aiuto ,ho deciso di smontare totalmente la mmia vasca 150x50x60 (450litri circa) ed accorciarla per motivi di spazio e peso.
volevo trasformarla in una vasca di 120x50x60 cosi da diminuire il litraggio e soprattutto lo spazio.
vorrei sapere se mi conviene visto che il vetraio per accorciare i vetri mi ha chiesto 30€.
fatemi sapere il tran tran da seguire.
Come smontare i vetri e come rimontarli senza il pericolo che mi si inondi la casa XD
spm2001 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-11-2011, 00:45   #2
raffy07
Guppy
 
Registrato: Aug 2011
Città: catanzaro
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 114
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è un peccato meglio provare a cambiarla con qualcuno del forum
raffy07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 13:44   #3
peppelandia
Pesce rosso
 
L'avatar di peppelandia
 
Registrato: Jun 2010
Città: perugia, trapani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4/5/6
Messaggi: 990
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
io non lo farei.

o meglio uno smontaggio ed un montaggio del genere lo consiglierei solo a persone esperte che lo hanno già fatto.
non è bello avere 300 litri in giro per casa.

prova a cercare qualche vasca sul mercatino per scambiarla o per comprarla
secondo me è la soluzione migliore.

per quanto riguarda invece il prezzo del taglio secondo me è troppo per 5 minuti di lavoro da parte le vetraio
__________________
peppelandia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 14:35   #4
spm2001
Avannotto
 
L'avatar di spm2001
 
Registrato: Nov 2011
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 87
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gia messo sul forum ma nessuna risposta :(
qualc1 sa consigliarmi un esperto in zona busto arsizio(ovviamente che non mi chieda uno sproposito in denaro).
perchè tra un mesetto il mio acquario di 120l non puo piu sopportare i pesci che crescono.
spm2001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 14:36   #5
Zalez
Pesce rosso
 
L'avatar di Zalez
 
Registrato: Sep 2010
Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Età : 37
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
sarebbe un bel lavorone...
e se non hai mai scollato e risiliconato è un lavoraccio... io l'ho fatto uno scollamento-reincollato ma su una vasca da 40 lt...
come prezzo anche se sarebbe solo un taglio, mi sembrarebbe un po' altino, ma forse ti è anche andata bene, con i pezzi di vetro che tagleiresti, ti uscirebbero 3 vetri, aggiungendone altri 2 potresti farli una vaschetta piccola...
dovresti tagliare completamente tutto il silicone con il taglierino e le lamette da barba...raschiarlo tutto via... ma da tutte le lastre, usare anche un rimuovi silicone una volta puliti tutti i vetri, fare accorciare i 3 (frontali e base) e reincollare con del silicone specifico ed usando un bel supporto per i vetri, vista la dimensione pesano parecchio... è un lavoro bello bello grande. c'è sicuramente chi l'ha fatto. io per ora ho scollato una vasca da 100lt (100x30x40) perchè perdeva...ma ancora non l'ho reincollata, lo farò chissà quando

tieni presente una cosa... se hai la vasca con il coperchio, dovrai cambiare anche quello.
la lunghezza della plafoniera e neon? immagino dovrai accorciare anche quella... ed il mobile eventuale dove starà e non so cos'altro...

come ti hanno già detto, anche secondo me, fai prima a scambiarla con qualcuno o a venderla e comprarne un altra delle dimensioni di tuo interesse...
è un lavoro enorme e che non penso valga la pena fare "tagliare ed accorciare" un vascone così.

ma poi la differenza tra un 450lt (150x50x60) ed un 360lt (120x50x60) sono "solo" (uso le virgolette) 90 lt... vale la pena un ridimensionamento di così "poco" ? (uso di nuovo le virgolette)
questa è la mia opinione, semplicemente.
ciao!
__________________
Alex "Zazà" Zalez
Zalez non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
450 , acquario , litri , ridimensionare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 2,14430 seconds with 17 queries