Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-11-2011, 01:35   #21
Marcello1224
Pesce rosso
 
L'avatar di Marcello1224
 
Registrato: Aug 2011
Città: Ghedi, Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 60 caridinai
Messaggi: 773
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 26/100%

Annunci Mercatino: 0
Oni305 ma c'è una foto appena qui sopra in cui si vede che poggia a terra lungo tutta la superficie
Marcello1224 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-11-2011, 13:34   #22
oni305
Pesce rosso
 
L'avatar di oni305
 
Registrato: Aug 2010
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 570
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nicodemus Visualizza il messaggio
da questa foto non si vede la parte a contatto con il pavimento...
si vede solo la parte sopra, che potrebe benissimo essere una copertura, poi è cmq improbabile che tocchi per tutta la superfice
oni305 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2011, 14:10   #23
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo pure io che il fatto che il mobile poggi completamente a terra e che sia un grosso problema.
Poi la parte che dovrebbe diventare il vano tecnico è troppo bassa, misuravo prima il mio pratiko 200 e impensabile farlo entrare in un mobile con meno di 45 cm di altezza,e comunque dovresti stare molto attento a non strozzare i tubi
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2011, 03:05   #24
fosco
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Città: casapinta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 59
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao...se gli fai un paratia in mezzo e le altre 2 addossate alla parete esistente non hai problemi.
se il legno è impellicciato listellare non hai problemi neppure come resistenza all'acqua...un'eventuale riparo per l'infiltrazione dell'acqua alla base ,potrebbe essere la siliconatura tra mobile e pavimento con del normale neutro trasparente,incarti con il nasto siliconi e prima che reticoli togli il nastro.....

ho visto che vuoi forare il ripiano per fare passare i tubi del filtro che sarà a tracimazione o sbaglio,cioè forerai la vasca sul fondo e ci metterai un tubo che pesca per sfioro?
idem per la mandata?
se è così puoi fare una sump dimensionata per la vasca che sarà sui 130 litri lordi....magari la sump la copri per bene in maniera da limitare al minimo l'evaporazione....
potresti usare una plafoniera da appoggiare così da poterla rimuovere per la manutenzione.
non sarebbe male sicuramente d'effetto come arredo...
__________________
Fabrizio Foschini
fosco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2011, 19:12   #25
Nicodemus
Guppy
 
L'avatar di Nicodemus
 
Registrato: Oct 2011
Città: Pesaro
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 352
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
per adesso accantono il progetto. dopo Natale inizio a pensare come fare. lo spazio sotto è poco e farei fatica a inserire tutti i vari equipaggiamenti... forse una sumpo potrebbe anche starci però è un progetto troppo complicato.
e poi ho già ordinato un rio 180 :D quindi per adesso devo far raffreddare il portafogli :D
grazie a tutti comunque, ci risentiremo più avanti :)
Nicodemus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mano , progetto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12268 seconds with 14 queries