Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il telaio e zincato, quindi non fa la ruggine, per quanto riguarda i 3000 euro di coralli e la zeolite, tempo fa, mi si era rotto lo stantuffo per scuotere la zeolite, così l'ho smontato per ripararlo, quando l'ho rimontato ed ho inserito la zeolite che avevo lasciato immersa in un secchio con l'acqua dell'acquario nel giro di 2 giorni mi hanno tirato tutte le acropore. Premetto che prima di questa vicenda la vasca girava da dio e i colori erano buoni!!!! La zeolite zeovit fa brutti scherzi!!!!
Il cartongesso nella parte interna e stato rivestito con quel materiale per coibentare le case, ora non ricordo il nome, così non c'e nessun pericolo di sgretolamento o di rigonfiamento. Questo per quanto riguarda la parte alta. La parte bassa non ci sono proprio problemi in quanto non ho fatto altro che rivestire il mobile di legno e profilati in alluminio!!!
Ragazzo ora vi chiedo una cosa, la vasca gira da un mese, le diatomee sono quasi sparite la sabbia comincia a riempirai di bolle di azoto e si vedono tutti canaletti scavati.. Dato che nella vasca piccina che ho allestito per appoggiare i coralli restanti non ho uno schiumatoio adeguato, e i coralli sono tutti sofferenti, posso inserirli nella vasca? Solo i coralli, i pesci li lascio nella vasca piccina.altrimenti va finire che perdo anche questi!!!
Nella parte alta io avrei inserito una ventolina da far partire un'ora ogni quattro per il ricambio d'aria e per evitare la condensa sulle luci... Volendo la puoi mettere anche dopo, bastano una fresa a tazza e un'aspirapolvere
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
La sump e alta 50 cm se va via la corrente il livello in sump arriva fino a 8 cm dal bordo vasca, per cui sta pienamente dentro. La sump cmq sono 170 litri!!!