Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-11-2011, 21:20   #1
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Matteo mettendo da parte ogni polemica e sottolineando la stima, credo reciproca, che mi lega a te ed a tutti i moderatori di AP provo a dire la mia ...

una cena tra appassionati è sempre anche un modo per girare tutti insieme e vedere negozi di altre città condividendo tempo e spese di trasferta, durante le cene organizzate da Goccia Blu Toscana siamo sempre andati a visitare negozi della Regione e se qualcuno propone, fosse anche in capo al mondo, noi pubblicizziamo e partecipiamo. E' francamente sempre stato così e sempre lo sarà per il semplice motivo che è giusto che sia così, le cene sono il momento in cui ci si conosce di persona e in cui si eleva il rapporto tra "utenti" un gradino più in alto.
Non capisco molto che differenza ci sia tra chi organizza o meglio vedo solo il problema di pubblicità ma non lo condivido.
Se un negozio organizza una cosa del genere dovremmo lodarlo e aiutarlo perchè promuove l'acquariofilia, le associazioni, AP e tutto il movimento in generale, cosa vuoi che cambi se prima della cena ha piazzato 10 animali in più.
Se fosse permesso solo a certi negozianti di organizzare allora sarebbe un male ma se ognuno è libero di farlo (come è sempre stato ndr) e scriverlo su reefcafè non vedo che danni possa portare. Non mi fraintendere capisco i vostri problemi nella gestione degli inserzionisti e nelle eventuali lamentele ma visto che nessuno vieta a nessuno di fare altrettanto il problema di fatto non esiste.
Se tutti i negozianti capissero questo e si dessero da fare, come solo alcuni invece fanno, ad organizzare cene ma anche incontri con esperti seminari etc etc (ho sentito Ferri a Milano 3 anni fa per la prima volta in un negozio e sono ancora grato a chi organizzò allora tanto per fare un esempio) l'acquariofilia italiana ne trarrebbe grande beneficio.
Altra cosa che ti dico fuori dai denti è che la sensazione è che questo cambiamento sia dovuto al solito topic polemico di una solita persona ... e se così fosse mi dispiacerebbe moltissimo.
Certo avete ragione bisogna solo fare l'abitudine ad una nuova sessione però sappiamo tutti benissimo che reefcafè è la sessione in cui si ritrovano per due chiacchere tutti gli utenti e quindi anche la più adatta a dei topic in cui lo scopo principale è proprio quello di far incontrare gli utenti.
Se poi durante queste cene si passa prima a vedere un negozio, ci si scambia delle talee, delle attrezzature o si passa a vedere la vasca di un utente acquistando delle talee è veramente marginale.
Altro aspetto: sai benissimo che fatta la legge trovato l'inganno ... se il Buon Supercicci, in completa buona fede, non avesse fatto menzione su chi e come si articolava la cena allora si poteva mettere in reefcafè? dobbiamo arrivare all'assurdo di stilare un protocollo comune per stabilire se una cena è da "reffcafè" o da "visite di gruppo a negozi ed aziende"?
Il mercatino è una storia a parte anche a me non piace e son convinto che era meglio prima però è per sua natura un aspetto puramente commerciale mentre le cene, chiunque le organizzi, sono passione pura ed è quindi giusto che restino dove erano ... un saluto Federico
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chiarire , voglio