si si lo so
ma ho intenzione di mettere anche un filtro esterno, tra l'altro dovrete aiutarmi perche' non so quale scegliere tra i vari eheim...
ma questo filtro interno e' una cosa tipo quello della juwel, siccome e' predisposto per quel materiale filtrante specifico anti alghe della dennerle di cui non ricordo il nome, una specie di pezzettini di gomma verdina con una capsula...ah si, biotrop mi pare..
cmq dicevo io lo mettevo dentro in un angolo e lo usavo come filtro lentissimo da non cambiare praticamente mai.. adesso non ricordo che tecnica e' ma si usa un filtro della portata stessa della vasca dove i materiali si intasano tipo e si creano i batteri anaerobici, un po' come nelle rocce vive x il marino, in modo da completare il ciclo dell'azoto e scindere i nitrati in azoto...
solo volevo sapere se qualcuno ne sa niente, se e' mai stato usato o una cosa cosi'...in alternativa ne avrei usato uno della juwel stessa, ma in questo c'e' incorporato la predisposizione per la co2 e il riscaldatore,insomma sto facendo una vasca dennerle...
|