|
Originariamente inviata da vito emanuele
|
|
allora.... mi hanno controllato i valori e mi hanno detto k erano tutti sballati ( non me li ricordo :( ) cmq i pesci sono morti... tutte e due i guppy...anche quello che non dava nessun segno di malattia .-. e x questo ieri ho fatto un intervento molto drastico.. ho tolto i pesci... svuotato tutto l'acquario lavato le radici e la piccola anforetta... ho messo l'acqua ed lo avviato x un paio d'ore con un nuovo filtro composto SOLO da lana.. ho tolto le spugne ( e li ho scoperto k c'erano 2 spugne di carbone attivo da 3 mesi k io non sapevo l'esistenza .-. può essere x questo k avevo problemi?????? ) ... dopo che ho risistemato x bene la terra e le radici... ed ho lavato il filtro.. lo lasciato girare a vuoto x un ora.... in seguito ho rilavato il filtro ed ho messo vari prodotti : l'acqua safe ; vitamine tetra x pesci tropicali e un antibiotico ....ho aspettato un pochino ed ho rimesso i pesci dentro l'acquario.. ora l'acqua rimane bella limpida e i pesci sembrano in buona salute :D certo all'inizio avevo paura che sarebbero morti dopo una giornata cheli stressavo :( ...ora xò devo decidere che pesci mettere visto che sono rimasto quasi senza pesci :( ....cmq grazie a tutti x i consigli e per il tempo che mi avete dedicato :D
|
Volevo quotare solo gli errori ma poi ho dovuto quotar tutto...
Aspetta a comprare altri pesci e togli pure il "quasi" perchè se non son morti fin'ora rischiano di farlo a breve...
Se non hai mai sentito parlare di filtro maturo, picco, ed esplosione batterica forse devi dedicare un po di tempo alla lettura sulle guide per allestire un acquario...e non preoccuparti dello stress che forse hai procurato ma preoccupati se vedi una spece di nebbia in acqua...
Lungi da me l'esser cattivo ma guarda sul sito e sul forum le guide e capirai di che sto parlando.