Ciao! Intanto ti chiedo se hai già una vasca per loro o se devi ancora allestirla? E di che dimensioni è?
Per quanto riguarda la tua domanda sulla convivenza cosa intendi? Vuoi sapere nomi di pesci da branco che potresti mettere con loro? Se vuoi portare a termine la loro riproduzione allora io direi: nannostomus, otocinclus e cory nani.
Se invece non vuoi la riproduzione puoi mettere neon o petitelle o altri peschi sudamericani che resistano ai valori idonei per i nani e cioè Kh 4/5 e Gh intorno al 10!
Infine per quanto riguarda i cacatuoides depongono in cavità ed è consigliato dotare la vasca di gusci di noci di cocco forate in cui la femmina possa entrare a deporre! Però passano molto tempo a "mettere in bocca" il ghiaino e la femmina chiude l'entrata della tana con esso ed è quindi consigliato l'uso di sabbia fine o, appunto, del ghiaino sottile!
Mentre i ram depongono su sassi lisci o su foglie o in buche del terreno ma non credo scavino così tanto da sdradicare piante.....con i ram non ho esperienza aspetta quindi risposte dai più esperti!
In ogni caso per entrambe le specie ci vorrebbe sabbia fine!
Tu sei indeciso tra le due specie? o hai la possibilità (e le dimensioni della vasca adeguate) a tenerli entrambi?