Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ebbene sì, come da titolo ricomincia la mia avventura da acquariofilo dove diversi annetti che il mio povero acquario era stato appeso al chiodo...
Si tratta di una vasca di 60x35x40h cm....si trattava di una acquario chiuso che io poi, successivamente ho deciso di "aprire" solo che purtroppo, non so più che fine abbia fatto la vecchia plafoniera...e vabè per cui partiamo da quì...per quanto riguarda il layout non so ancora molto bene come realizzarlo...sicuramente vorrei provare una piantumazione piuttosto spinta, realizzare magari un bel praticello con la calli...anche se sono ancora indeciso se realizzare un biotopo o un'acquario di comunità...voi che mi consigliate in merito? Attendo una vostra risposta! Grazie mille e buona serata! :D
-28
Ultima modifica di Tom87; 01-11-2011 alle ore 00:23.
Ciao, secondo me per una vasca di comunità il litraggio è un pò risicato... Magari una bella vasca per ciclidi nani, con piante(magari non esigentissime), anfratti e nascondigli? Oppure al limite un bel plantacquario con caridine e oto(ma occhio a dove li compri e da chi provengono)...
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Ciao, secondo me per una vasca di comunità il litraggio è un pò risicato... Magari una bella vasca per ciclidi nani, con piante(magari non esigentissime), anfratti e nascondigli? Oppure al limite un bel plantacquario con caridine e oto(ma occhio a dove li compri e da chi provengono)...
In effetti ambedue le soluzioni mi sembrano molto valide, in passato la vasca era allestita per dei papiliochromis ramirezi...ma non so....non mi dispiacerebbe provare qualcosa di nuovo :)
Ammazza, hai scelto una vasca che fu di un contest se non erro... Nulla ti vieta di farlo, ma nella foto ci sono pesci che secondo me non potranno stare in una vasca di lato lungo pari a 60 cm...
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Ammazza, hai scelto una vasca che fu di un contest se non erro... Nulla ti vieta di farlo, ma nella foto ci sono pesci che secondo me non potranno stare in una vasca di lato lungo pari a 60 cm...
Assolutamente, concordo con te era un'idea più o meno dal quale partire e sviluppare in seguito
Come substrato su cosa dovrei orientarmi? Io ero orientato per l'Aqua Soil Amazonia dell'ADA...anche se costicchia non poco...qualche materiale alternativo, tipo akadama, potrebbe andarci ugualmente?