Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
beh secondo me una dendronephthya non resisteva per 5 mesi in una vasca con inquinanti a palla e mal gestita - senz'offesa eh, adesso stai molto migliorando :) - ma è un corallo delicatissimo!
vediamo un po'.... la durata della vita di questo animale ci dirà se è fotosintetico o meno
certo che..... lo vogliooooooo!!!!!! lo sto cercando da un pezzo se è davvero il neospongodes! XD
quello che vedi su reeflex ha colori molto smorti, ma il mio neospongodes era viola-lilla, mentre so che ce ne sono anche gialli, arancio e rosa...
si la somiglianza è stretta, ma il neospongodes ha le spicole interne meno evidenti
Si ho letto dell'alimentazione, ho un paio di cosine che dovrebbero andare bene.
Ci sono altre 2/3 colonie sulla stessa roccia,
ma quelle rimangono completamente chiuse come nella prima foto,
senza nessun segno di miglioramento
Fanno una spece di muta sti animali o e' solo regressione?
comunque in ogni modo... penso che una volta allestito il nuovo acquario, la neospongodes non ci sara' nella vasca.... e' troppo delicato, e anche se grazie a voi sto' migliorando, non sono ancora in grado di gestire coralli del genere, quindi penso di venderlo... ovviamente, precedenza a pinkfloyd, dato che lo sta' tirando su con attenzione.... erisen, poi al max ti metterai d' accordo con lui..... nel frattempo ti diamo il merito del riconoscimento...
sisi, come tutti gli alcionari talvolta è soggetto a delle mute... prova a metter cibo in vasca e vedi se si apre
oddio non ti ci stare a smattire, alla fine non siamo certi di cosa sia, e a prescindere da questo è un corallo molto sensibile e che ne ha passate tante.
tu, come ben saprai, l'unica cosa che puoi fare è aspettare che si adatti e in caso spostarlo in zone che potrebbe gradire di più
Originariamente inviata da failox
comunque in ogni modo... penso che una volta allestito il nuovo acquario, la neospongodes non ci sara' nella vasca.... e' troppo delicato, e anche se grazie a voi sto' migliorando, non sono ancora in grado di gestire coralli del genere, quindi penso di venderlo... ovviamente, precedenza a pinkfloyd, dato che lo sta' tirando su con attenzione.... erisen, poi al max ti metterai d' accordo con lui..... nel frattempo ti diamo il merito del riconoscimento...
questa è una buona notiza per me - sono maledettamente schietto e diretto lo so ahahahaa !!
sisi, come tutti gli alcionari talvolta è soggetto a delle mute... prova a metter cibo in vasca e vedi se si apre
oddio non ti ci stare a smattire, alla fine non siamo certi di cosa sia, e a prescindere da questo è un corallo molto sensibile e che ne ha passate tante.
tu, come ben saprai, l'unica cosa che puoi fare è aspettare che si adatti e in caso spostarlo in zone che potrebbe gradire di più
Originariamente inviata da failox
questa è una buona notiza per me - sono maledettamente schietto e diretto lo so ahahahaa !!
Infatti le altre colonie sembrano in una muta forzata, protratta per un tempo relativamente lungo, ora sembra non sentano il cibo che do' alla vasca e alle loro compagne,
ma cominciano leggermente a coprirsi di alghe
<come si vedono nella seconda foto , la rosina in alto a sinistra
ha ancora un po' di tessuto con alghe.
Bha, stiamo a vedere l'evolversi.
beh nella peggiore delle ipotesi, se ha ragione Algranati, in effetti i polipi dovrebbero diventare sempre più piccoli finchè l'animale non è più in grado di nutrirsi e resta chiuso, regredendo fino a scomparire.
dendronepthya o neospongodes.... se vuol vivere viva, sennò pace
non val la pena smattirsi per un animale destinato quasi certamente a morire
cmq tienimi agigornato di tanto in tanto, se ti va