Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Il sito della Elos la racconta diversa, accidenti a lui
Allora metti subito i platy nel Dessamor. Il pH va portato ad almeno 7.5 ed aggiungi un po' di sale.
A seconda della capienza della vasca ti dico la dose.
La coda pare sia corrosa, idem quella del cory. Vediamo se con questo farmaco si ferma altrimenti occorrerà un'altra cura
Le corrosioni batteriche e le micosi sono sempre portati dai valori dell'acqua.
Anche se ti pare a posto fai dei cambi e pulisci il fondo.
Non aspettare molto per la cura, il platy ha la dorsale abbassata segno di sofferenza.
Il pH va portato ad almeno 7.5 ed aggiungi un po' di sale.
A seconda della capienza della vasca ti dico la dose.
La coda pare sia corrosa, idem quella del cory.
1- Allora per la cura avevo pensato di isolare i pesci nella vaschetta da 20L della zolux va bene?
2- Come faccio a regolare il PH prendo i prodotti apposta tipo PH Plus/Minus o c'è un'altro modo migliore?
3-Metto sia Cory che B.Molly nella vasca per il trattamento?
4- Piante si piante no?
Originariamente inviata da crilù
Le corrosioni batteriche e le micosi sono sempre portati dai valori dell'acqua.
Anche se ti pare a posto fai dei cambi e pulisci il fondo.
5- Ho appena cambiato 20l d'acqua martedì scorso sifonando il fondo.. lo devo rifare?
6- Giusto per fare le cose per bene i valori migliori a cui dovrei tenere la vasca quali sono??
So che i miei pesci hanno esigenze diverse, ma non ho modo dare a qualcuno i pesci che non stanno bene nella mia vasca.. quali sarebbero i pesci che potrebbero convivere ?