Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Prima di vedere un eventuale corteggiamento, presta molta attenzione alle dinamiche che si instaureranno tra loro.
Se li vedrai "litigiosi" sopratutto nel momento della somministrazione di cibo con uno dei 2 che scaccia l'altro impedendogli di nutrirsi, è molto probabile che non si tratti di una coppia ma di 2 dello stesso sesso (probabile 2 femmine) e quindi da rimuoverne al più presto una perchè se no probabilmente verrà uccisa.
è due/tre giorni che li osservo attentamente quando posso... non mi sembrano litigiosi e non si scacciano quando li alimento... anche se non sono sempre incollati, alle volte stanno per qualche tempo uno da una parte e uno dall'altra della vasca, per poi ritrovarsi insieme e starsene immobili vicini vicini...
la cosa che invece mi "preoccupa" è come abituarli al secco / granulare.... x ora mangiano solo artemie o mysis congelato! come posso abituarli gradualmente?
Da quello che descrivi è probabile che si tratti di una coppia m/f
Per l'alimentazione ci vuole molta pazienza... incomincia col mischiare il liofilizzato (artemia intera) al congelato... dovrebbero mangiarla...