Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-10-2011, 12:51   #1
jonny87
Guppy
 
L'avatar di jonny87
 
Registrato: Apr 2010
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Allevamento Tropheus

Ciao a tutti!!!
E' qualche giorno che giro in rete per torvare informazioni riguardo questi ciclidi. Ho trovato molto sul comportamento ma poco sulla vasca che dovrebbe ospitarli, sia come dimensioni che allestimento. Dato che ci sto facendo un pensierino per il futuro, c'è qualcuno che sa darmi qualche info in più o linkarmi qualche bella scheda o recensione?
Grazie mille -28
jonny87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-10-2011, 09:42   #2
jonny87
Guppy
 
L'avatar di jonny87
 
Registrato: Apr 2010
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
nulla di nulla?!?!!?!
jonny87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 11:13   #3
Alessiop
Guppy
 
L'avatar di Alessiop
 
Registrato: Jun 2009
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 179
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao purtroppo non posso dirti tantissimo perchè li ho da un annetto e non tutti sono in taglia adulta.... non sono proprio pesci di facile gestione visto che richiedono una certa pulizia dell'acqua (molto più sensibili degli mbuna del Malawi da quello che ho visto), un'alimentazione accorta e di qualità (esclusivamente vegetale o quasi), un numero elevato di esemplari per distribuire la loro alta aggressività intraspecifica (quella però varia di specie in specie, i dubosi che ho in vasca rispetto agli altri ad esempio bemba, ikola, kalambo sono molto più "tranquilli" e forse più indicati per iniziare......) questo ovviamente comporta spese non indifferenti nel loro acquisto, la vasca più grande possibile (anche se come si dice ti può capitare di avere problemi in vasche grandi come mi è successo purtroppo), infine un grosso c##o
Se riesco stasera apro un topic con la mia vasca dedicata a loro così ti fai un'idea !
Ti consiglio anche di dare uno sguardo al forum di AIC del quale sono socio, troverai alcune persone veramente competenti in materia, non che qua non ce ne siano sia inteso eh
Alessiop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 12:51   #4
jonny87
Guppy
 
L'avatar di jonny87
 
Registrato: Apr 2010
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Alessio,
nel caso allora linkami qui il topic se puoi, così butto un occhio. Con qualità dell'acqua intendi una particolare sensibilità alla presenza di nitriti? Per avere un'idea, una proporzione litraggio/pesci da poter inserire?
Ciaoo!!!
jonny87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 13:09   #5
Alessiop
Guppy
 
L'avatar di Alessiop
 
Registrato: Jun 2009
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 179
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
EDIT BY METALSTORM: da regolamento, non sono ammessi link a siti di acquariofilia italiani contenenti altri forum, anche quelli di realtà amiche (tant'è che pure io sono socio!!!)....putroppo per colpa di certuni che fanno i furbi, ci vanno di mezzo anche altri che non hanno doppi fini

Dico che essendo già un pesce che si stressa facilmente, un'acqua con valori non ottimali non aiuta di certo ma questo un pò per tutti i pesci. Nella vasca tropheus i cambi li faccio più frequentemente forse troppo, ma è anche vero che insieme a loro ho degli oreochromis che sporcano tanto.....
Comunque ho optato per interno classico più esterno (eheim 2080) per avere un filtraggio molto sovradimensionato, o almeno lo è rispetto alla gestione di tutte le altre (solo interno con pompa da 1200 l/h)
Per le misure della vasca io partirei da un 120 cm di lunghezza per 50 cm di profondità ed un numero di 15/20 esemplari della stessa specie, possibilmente piccoli e non selvatici
Sper oche interverranno persone molto più ferrate di me in materia, perchè ti ripeto sono agli inizi

Ultima modifica di Metalstorm; 25-10-2011 alle ore 14:27.
Alessiop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 13:29   #6
jonny87
Guppy
 
L'avatar di jonny87
 
Registrato: Apr 2010
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie cmq, mi hai dato molte info che non sapevo!!!
jonny87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allevamento , tropheus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18233 seconds with 17 queries